Torta fredda allo yogurt, con kinder cereali e nutella, galattica!

La Torta fredda allo yogurt con kinder cereali e nutella è un dolce senza cottura, da sballo! golosissimo amici..semplicissimo da realizzare è costituito da una base di riso soffiato al cioccolato e una crema di panna e yogurt, arricchita da nutella e barrette kinder. Una goduria per i sensi e il palato! il dolce perfetto per stupire gli amici durante l’Estate e ricevere tanti complimenti. Vi dico solo che appena terminate le foto in giardino, ho sentito la prima fetta e non ho saputo fermarmi! un delirio..inoltre, avendo utilizzato la panna vegetale e lo yogurt privo di grassi, l’apporto calorico è nettamente inferiore rispetto ad altre torte fredde. Motivo in più per provarla! vi abbraccio..evviva i dolcii!! 😀

Torta fredda allo yogurt con kinder cereali e nutella-ricetta dolci-golosofia

Torta fredda allo yogurt con kinder cereali e nutella-ricetta dolci-golosofia

Torta fredda allo yogurt con kinder cereali e nutella

Ingredenti per uno stampo a cerchio apribile da 18 cm:

Per la base:

  • 50 gr abbondanti di gallette di riso ricoperte di cioccolato ( o del riso soffiato),
  • 60 gr di cioccolato al latte,
  • 18 gr di latte,

Ingredienti per la crema:

  • 250 gr di yogurt greco Fage 0% di grassi,
  • 200 gr di panna Hoplà da montare,
  • 40 gr di zucchero a velo,
  • 4  barrette kinder cereali,
  • 1 cucchiaio abbondante di nutella,
  • nutella fusa q.b, (per la guarnizione finale)

Procedimento: preparate la base rivestendo con carta forno, il fondo dello stampo. Sbriciolate le gallette manualmente, in maniera grossolana e frullatele in un piccolo mixer, per pochi secondi.

Fondete il cioccolato in un pentolino insieme al latte e una volta fuso, unitevi il riso soffiato. Mescolate bene fino ad ottenere un composto abbastanza morbido e versatelo subito nella tortiera. Livellate il tutto, aiutandovi con una spatola o il dorso di un cucchiaio e riponete in frigorifero per una mezz’oretta.

Nel frattempo dedicatevi alla crema di yogurt: montate con le fruste elettriche, la panna vegetale ben refrigerata, insieme allo zucchero a velo; una volta pronta aggiungete lo yogurt greco. Amalgamate molto bene e unite il cucchiaio di nutella.

Aggiungete anche 2 barrette di kinder cereali a pezzetti, riprendete la vostra base di biscotti e versatevi tutto il composto di crema allo yogurt, livellando bene con una spatola.

Tagliate a pezzi le restanti barrette e affondatele sulla superficie della torta, riponete il dolce in freezer, per qualche ora, fino a quando non sarà solidificato. Il mio è rimasto tutta la notte, ma quattro-cinque ore saranno sufficienti.

Riprendete poi la vostra torta, estraetela dallo stampo e fondete nutella a piacere, al microonde. Nappate la torta con il cioccolato fuso, attendete una ventina di minuti che ammorbidisca e servite. Una libidine totale..;)

Consiglio: se pensate di consumarla in giornata, potete conservarla in frigorifero una volta sghiacciata. Altrimenti, riponetela in freezer, magari tagliandola a fette! così gusterete solo la parte che desiderate.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights