Torta di mele cremosa, a modo mio, ricetta fantastica!

Da tempo volevo sperimentare questo dolce; così mi sono documentata, creando però una Torta di mele cremosa, a modo mio..;) sapete che amo rielaborare le ricette sulla base del mio gusto e della mia esperienza. Ragazzi, il risultato è stato straordinario! questa torta è fantastica..morbidissima e umida, semplice da realizzare, perfetta per la colazione o una pausa dolcissima. Non perdetela, mi raccomando!! correte a prepararla..la rifarete sempre perchè diventerà la vostra preferita..:D bacii!

Torta di mele cremosa-ricetta torte-golosofia

Torta di mele cremosa-ricetta torte-golosofia

Torta di mele cremosa

Ingredienti per uno stampo da 22-24 cm:

  • 3 uova,
  • 250 gr di mele fuji a fettine,
  • succo di limone q.b,
  • 200 gr di zucchero,
  • 120 gr di farina 00,
  • 100 gr di burro,
  • 115 gr di latte a temperatura ambiente,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • zucchero a velo q.b

Procedimento: Fondete il burro in un pentolino, a fiamma bassissima e lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo, sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili. Spremete un po’ di limone per non farle annerire.

In una ciotola versate lo zucchero e unite il burro fuso; amalgamate bene con una spatola. Aggiungete le uova intere e montate con le fruste elettriche, per un minuto abbondante.

A questo punto, unite la farina e il lievito setacciati, mescolate bene fino ad ottenere un composto morbido e privo di grumi. Aggiungete il latte a filo, girate bene e infine le vostre mele tagliate a fettine.

Mescolate bene tutti gli ingredienti, imburrate e infarinate uno stampo a cerniera apribile e versate tutto il composto.

Infornate a 165° funzione ventilata, per 35 minuti. Se trascorsa la mezz’ora di tempo, la superficie della torta dovesse scurire troppo, copritela con carta alluminio e proseguite. Regolatevi sempre in base alle caratteristiche del vostro forno.

Una volta pronta, sfornatela e lasciatela raffreddare bene prima di estrarla dallo stampo. Cospargete con zucchero a velo e buona torta a tutti!! strampalata e super soffice..^_^

Consiglio: se vi piace la cannella, potete aggiungerne un cucchiaino al composto. E per conservarla al meglio, nei giorni, copritela con carta alluminio. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights