Torta brownies con ovetti, ricetta golosissima e veloce!

Pasqua è vicina amici..;) per l’occasione e festeggiare alla grande con amici e parenti, ho preparato la Torta brownies con ovetti! bella, colorata, senza lievito ma soprattutto tanto soffice e golosa..! un dolce stupendo, che realizzerete con estrema semplicità e in poco tempo. I brownies, sono tipici dolcetti americani, morbidissimi, arricchiti da frutta secca e tagliati in quadrettoni. Visto l’arrivo della Pasqua, ho pensato di creare questa versione a torta, che conquisterà tutti. Si scioglie in bocca..una bontà incredibile! ricorda moltissimo la tenerina, ma ha un cuore ancora più cremoso. Non vi resta che aggiungerla al menu delle feste..;) il successo sarà assicurato! bacio bacio amici belli!

Torta brownies con ovetti-ricetta torte-golosofia

Torta brownies con ovetti-ricetta torte-golosofia

Torta brownies con ovetti

Ingredienti per uno stampo in silicone da 26 cm:

  • 4 uova,
  • 250 gr di cioccolato fondente extra,
  • 200 gr di burro,
  • 200 gr di zucchero,
  • 200 gr di farina 00,
  • 1 pizzico di sale,
  • 20 ovetti confettati, ripieni di crema alle nocciole,
  • un goccio di latte,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: In un’ampia ciotola, mescolate le uova insieme allo zucchero e al pizzico di sale, utilizzando una frusta a mano, fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

Spezzettate il cioccolato manualmente e fondetelo in un pentolino, insieme al burro a pezzetti, a fuoco minimo. Lasciatelo intiepidire e unitelo al composto di uova e zucchero, mescolate bene e aggiungete la farina setacciata, continuando mescolare.

Completate la preparazione con un goccio di latte, che renderà il composto ancora più morbido. Versatelo nello stampo in silicone (che non necessita di essere imburrato e infarinato) e affondate gli ovetti confettati distribuendoli in modo uniforme.

Torta brownies con ovetti-ricetta torte-golosofia

Infornate il dolce a 160° funzione ventilata, per 25 minuti. Fate la prova stuzzicadenti: se risulta asciutto, il dolce è pronto! in caso contrario, proseguite la cottura ancora un po’.

Lasciate raffreddare molto bene la torta, prima di estrarla dallo stampo e concludete con zucchero a velo. Galattica..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights