Torta ai kiwi con panna, ricetta sofficissima

Fantastica la torta ai kiwi con panna..mai avrei immaginato una simile bontà!! 😀 un dolce soffice e buonissimo, ideale per la colazione o come dolce merenda. Inizi a mangiarla e non finisci più! 😀 La consiglio di cuore amici…preparatela oggi! così domani mattina sarà doppiamente festa..^_^ baci bacii e buon fine settimana!

Torta ai kiwi con panna-ricetta torte-golosofiaTorta ai kiwi con panna

Ingredienti per uno stampo da 22 cm:

  • 250 gr di farina 00,
  • 250 ml di panna liquida Granarolo,
  • 250 gr di zucchero ( + 1 cucchiaio per i kiwi),
  • 3 uova,
  • 4 kiwi,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: Con le fuste elettriche, montate le uova intere con lo zucchero per almeno dieci minuti. Se avete la planetaria è perfetto. Dovrete ottenere un composto soffice, ben montato.

Nel frattempo spellate i kiwi e tagliateli a piccoli pezzetti. Conservate qualche fettina per la decorazione finale. Poneteli in una ciotola insieme a 1 cucchiaio di zucchero.

Trascorsi i dieci minuti, unite a filo la panna liquida, non fredda e continuate a frullare abbassando la velocità al minimo. Ora potete aggiungere la farina e il lievito setacciati, amalgamando bene tutto dal basso verso l’alto, con una spatola.

Aggiungete i kiwi a pezzetti, eliminando l’acqua che avranno formato e mescolando bene. Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera apribile e versate tutto il composto. Cospargete un po’ di zucchero semolato in superficie.

Infornate a 165° funzione ventilata, per 50 minuti abbondanti. Fate sempre la prova stecchino, se esce asciutto, il dolce è pronto. Se durante la cottura, la torta dovesse scurire troppo, copritela con carta aluminio e proseguite.

Sfornate il dolce e attendete che raffreddi molto bene prima di toglierlo dallo stampo. Cospargete abbondante zucchero a velo e decorate con fettine di kiwi. Favolosa!!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights