Tonno in crosta di pistacchi e mandorle, ricetta semplice e favolosa!

Ciao a tutti! oggi per voi, un buonissimo Tonno in crosta di pistacchi e mandorle! un piatto perfetto per chi segue un regime alimentare dietetico, ma non vuole affatto rinunciare al gusto e al piacere della buona tavola. Personalmente amo tantissimo il tonno fresco e lo avevo già sperimentato impanato nel sesamo. Questa volta, ho optato per una nuova panatura ed il risultato è stato eccellente! la morbidezza della carne, poco cotta e rosata, sposa divinamente con la panatura croccante di frutta secca..dovete assolutamente provarlo! vi leccherete i baffi..;) parola di golosona! bacio grande e buon inizio settimana.

Tonno in crosta di pistacchi e mandorle-ricetta secondi-golosofia

Tonno in crosta di pistacchi e mandorle 

Ingredienti per due persone:

  • 240 gr di tonno fresco (2 filetti),
  • 22 gr di pistacchi,
  • 22 gr di mandorle,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • semini di sesamo q.b,
  • insalata mista q.b,

Procedimento: Per prima cosa, dovete preparare la panatura. Sistemate i pistacchi ( privati del guscio) e le mandorle, in piccolo mixer. Frullate la frutta secca grossolanamente, senza farla diventare troppo fine.

Condite i tranci di tonno con un pizzico di sale e pepe, ripassateli nella granella di mandorle e pistacchi, coprendoli generosamente da entrambi i lati.

Scaldate una padella antiaderente e aggiungete un filo di olio extravergine, rosolate i tranci di tonno due-tre minuti per lato, girandoli una sola volta. Nel corso della cottura aggiungete anche un po’ di semini de sesamo e stabilite il grado di cottura preferito.

Aggiustate di sale, se necessario e una volta pronti, adagiateli su un letto di insalata mista che avrete condito con olio e sale. Terminate il patto con un filo di olio crudo e buon appetito! semplicemente buonissimi.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights