Tofu alla piastra, secondo veloce, gustoso e leggero

Oggi per voi, una gustosissima e rapida idea..;) Tofu alla piastra! un secondo leggero, che da tempo desideravo sperimentare in quanto il tofu, consumato al naturale è quasi insapore! cucinato in questo modo invece, acquista un carattere che mi ha stupita. Inoltre è una valida alternativa alla carne e durante l’estate è un’idea velocissima, perfetta per non soffrire il caldo dei fornelli. Provatelo presto e fatemi sapere..;)

Tofu alla piastra-ricetta secondi-golosofia

Tofu alla piastra 

Ingredienti per una persona:

  • 100 gr di tofu al naturale Granarolo,
  • 1 cucchiaino abbondante di salsa Teriyaki o di soya,
  • olio extravergine di oliva, sale q.b,
  • rosmarino q.b,
  • sale al curry o spezie varie a piacere,
  • succo di limone q.b,

Procedimento: Dividete il panetto di tofu a metà, nel senso della lunghezza, in modo da ottenere due parti. Ponetelo in una ciotola e irroratelo con la salsa Teriyaki, un filo di olio extravergine e un po’ di rosmarino secco. Lasciate marinare il tutto una ventina di minuti.

Trascorso questo tempo, scaldate molto bene una bistecchiera e cuocete le fettine di tofu, a fiamma vivace, per 4 minuti; due minuti per lato. Una volta cotte, trasferitele in un piatto da portata, salate quanto basta e spremete qualche goccia di limone.

Accompagnate il piatto con insalatina mista e aggiungete un altro filo di olio crudo. Buon appetito! è davvero gustoso..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights