Tofu al curry con patate e zucchine, gustoso e leggero

Tofu al curry con patate e zucchine! la mia nuova ricetta di oggi.. ^_^ un piatto molto semplice da preparare, estremamente saporito e nutriente. Il Tofu è un alimento vegetale, derivato della soia, piuttosto insapore, ma ricco di vitamine e proprietà nutritive. Non lo avevo mai abbinato alle patate e alle zucchine e il risultato è stato ottimo..! il curry conferisce un sapore unico al piatto, rendendolo accattivante e stuzzicante! una valida alternativa alla carne, da inserire all’interno di un’alimentazione ricca e bilanciata. Provatelo presto! sono certa che cucinato in questo modo, vi piacerà.. 😉 Un caro saluto a tutti!

Tofu al curry con patate e zucchine

Ingredienti per due persone:

  • 125 gr di tofu al naturale Granarolo,
  • 100 gr di zucchina a rondelle,
  • 180 gr di patata sbucciata,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • Curry q.b,
  • Paprika q.b

Procedimento: sbucciate la patata e riducetela a tocchetti regolari, di uguale dimensione. Scaldate un giro di olio extravergine in padella e cuocete le patate a fiamma vivace, per 15 minuti.

Aggiungete anche un po’ di acqua nel corso della cottura, mescolando spesso. Salate e pepate quanto basta, ma con moderazione. Una volta pronte, lasciatele raffreddare e occupatevi del resto.

Lavate la zucchina, tagliatela a metà nel senso della lunghezza, per poi ridurla a rondelle sottili. Scaldate un po’ di olio in padella e rosolatele a fiamma vivace, una decina di minuti. Salate leggermente.

Nel frattempo asciugate il tofu con carta assorbente e tagliatelo a cubetti regolari. Insaporitelo in una ciotola con un filo di olio e una generosa quantità di curry e un pizzico di paprika. Mescolate bene e lasciatelo riposare. Quando le zucchine saranno rosolate unite il tofu e proseguite la cottura un paio di minuti.

Aggiungete anche le patate, mescolate bene il tutto e continuate la cottura per qualche minuto. I sapori dovranno fondersi tra loro. Assaggiate e regolate di sale e pepe, se necessario. Una volta pronte spegnete e attendete qualche minuto prima di servire.

Il vostro Tofu al curry con patate e zucchine, è pronto! veramente buonissimo..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Precedente Baci di amaretto con Nutella e cocco, dolcetti velocissimi e golosi! Successivo Crackers ai 5 cereali con speck, robiola e noci, stuzzichino veloce e goloso!