Tiramisu’ Pan di stelle, ricetta golosissima!

Che bontà il tiramisu’ Pan di stelle…un dolce davvero meraviglioso! da tempo desideravo provarlo e ricordando di avere in casa una confezione di biscotti pan di stelle, ho pensato fosse l’occasione giusta..;) quanto vorrei poteste bucare lo schermo per assaggiare questa bontà..non vi resta che provarlo amici!! mi darete ragione..un bacio grande e buon fine settimana a tutti!

Tiramisu' pan di stelle-ricetta dolci-golosofia

Tiramisu’ Pan di stelle

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 gr di mascarpone freschissimo,
  • 3 tuorli + 1 albume,
  • 125 gr di zucchero,
  • 36-38 biscotti Pan di stelle,
  • nutella q.b,
  • caffe’ zuccherato q.b,
  • cacao amaro q.b,

Procedimento: montate molto bene i rossi con lo zucchero, utilizzando uno sbattitore elettrico. A parte, montate la chiara a neve.

Aggiungete prima il mascarpone al composto di uova e zucchero, mescolate bene e frullate un po’ con lo sbattitore. Ora potete aggiungere anche l’albume, mescolando dal basso verso l’alto, delicatamente, per evitare che si smonti. Riponete in frigorifero la vostra crema al mascarpone.

Preparate il caffè, (una mezza tazza), zuccheratelo e lasciatelo intiepidire un po’. Procuratevi un bel piatto di servizio e create uno strato di 9 biscotti pan di stelle, che avrete imbevuto nel caffè.

Aggiungete la crema al mascarpone aiutandovi con una spatola. Colate un po’ di nutella fusa e terminate con il cacao amaro. Procedete in questo modo, fino ad esaurimento degli ingredienti. Io ho creato quattro strati.

Riponete in frigorifero il dolce, fino al momento di servire. Il vostro favoloso tiramisu’ è pronto!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights