Tiramisu’ kinder bueno, ricetta semplice, veloce e golosissima!

Il Tiramisu’ kinder bueno, non potete proprio perderlo..;) è di una goduria pazzesca!! crema al mascarpone, panna e wafer alla nocciola..e tra uno strato e l’altro, nutella a go go.. 😀 un trionfo di golosità! semplicissimo e veloce dessert, adatto anche ai più piccini, in quanto i wafer sono inzuppati nel latte e non nel caffè. Ovviamente, con un dolce così, non potete pensare alla dieta amici..pertanto, lasciatevi andare a questa libidine e buon tiramisu’ a tutti! ^_^

Tiramisu' kinder bueno-ricetta dolci-golosofia

Tiramisu' kinder bueno-ricetta dolci-golosofia

Tiramisu’ kinder bueno

Ingredienti per 5-6 persone:

  • 250 gr di mascarpone,
  • 3 rossi,
  • 120 gr di zucchero semolato,
  • 120 gr di panna vegetale Hoplà,
  • 1 confezione e mezza di wafer Loacher alla nocciola,
  • nutella fusa q.b,
  • 1 confezione di kinder Bueno

Procedimento: montate molto bene i rossi d’uovo insieme allo zucchero, fino ad ottenere una crema gonfia e omogenea. Unite al composto il mascarpone freschissimo e continuate a montare con le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema priva di grumi.

Riponete la crema ottenuta in frigorifero. Nel frattempo, montate la panna vegetale ( che dovrà essere ben refrigerata) e unitela alla crema al mascarpone, amalgamandola lentamente, per evitare che si smonti.

Ora siete pronti per assemblare il tiramisu’: distribuite i wafer inzuppati nel latte, sul fondo di una pirofila in vetro. Ricopriteli con abbondante crema al mascarpone e terminate con una generosa quantità di nutella, che avrete fuso al microonde per una ventina di secondi.

tiramisu' kinder bueno-ricetta dolci-golosofia

Proseguite in questo modo, creando un secondo strato di wafer alla nocciola, crema al mascarpone e nutella. La mia pirofila è 20×30 cm, pertanto sono riuscita a realizzare due strati. Ovviamente se utilizzerete una ciotola più piccola, potrete ottenere anche tre strati.

Terminate il dolce decorandolo con due barrette kinder bueno, come da foto. 🙂 Riponete il tiramisu’ in frigorifero, per almeno 3-4 ore. Sentirete che meraviglia di bontà! 😀 golosissimo..

Consiglio: se non avete fretta di consumarlo, vi suggerisco di gustarlo il giorno dopo..sarà ancora più buono! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights