Tiramisu’ in coppa alle pesche, ricetta fresca e veloce

Il Tiramisu’ in coppa alle pesche, è un freschissimo e goloso dessert con il quale potrete deliziare i vostri ospiti, durante le calde sere d’estate..^_^ velocissimo da realizzare, super cremoso e delicato, è un dolce perfetto quando abbiamo poco tempo a disposizione. Per velocità di esecuzione, ho scelto di utilizzare le pesche sciroppate, voi potete ovviamente optare per la frutta fresca..sarà ancora più buono! 😀 preparate questa delizia nel fine settimana..alla prossima amici cuochi; vi aspetto sempre! buon sole e relax!

Tiramisu' in coppa, alle pesche-ricetta dolci-golosofia

Tiramisu’ in coppa alle pesche

Ingredienti per due coppe grandi: 

  • 8 cucchiai di crema al mascarpone Santa Lucia (pronta all’uso),
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo,
  • 4 pesche sciroppate,
  • cioccolato fondente a scaglie q.b,
  • 2 biscotti savoiardi,
  • liquore misto per dolci q.b,
  • 8 mandorle,

Procedimento: trasferite la crema al mascarpone già pronta all’uso, in una tazza e aggiungete lo zucchero a velo. Mescolate bene e riponetela in frigorifero.

Sgocciolate le pesche sciroppate e tagliatele a fettine, non troppo sottili. Tagliate i savoiardi a metà e inzuppateli nel liquore misto per dolci.

Adagiate i biscotti sul fondo di una bella coppa gelato e ricoprite con due cucchiai di crema al mascarpone. Aggiungete cioccolato fondente a scaglie a piacere e proseguite con tre fettine di pesche, alternate con due mandorle.

Terminate il dessert con altri due cucchiai di crema al mascarpone, tre fettine di pesche e infine una generosa quantità di cioccolato fondente a scaglie e altre due mandorle.

Ripetete l’operazione con la seconda coppa e riponetele in frigorifero, per almeno dodici ore. Il vostro freschissimo e ottimo tiramisu’ alle pesche, è pronto! buonissimo, fresco e cremoso…^_^

Consiglio: potete chiaramente utilizzare la frutta fresca al posto di quella sciroppata e del pandispagna in alternativa ai savoiardi. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights