Tiramisu’ allo yogurt con fragole e frutti di bosco, ricetta dolci

Il tiramisu’ allo yogurt con fragole e frutti di bosco, è un dessert cremosissimo e stra goloso! una freschissima idea, ideale da gustare in primavera, specialmente durante l’estate. Il bello di questa ricetta è proprio l’assenza del mascarpone, ingrediente originario del famosissimo tiramisu’. Vi assicuro che lo yogurt greco, unito alla panna montata, crea una mousse fantastica, che si sposa divinamente con la frutta fresca..è favoloso!! rapidissimo da fare..cosa aspettate? correte a comprare l’occorrente! 🙂 bacissimi!

Tiramisu' allo yogurt con fragole e frutti di bosco-ricetta dolci-golosofia

Tiramisu allo yogurt con fragole e frutti di bosco

Ingredienti per due porzioni grandi:

  • 170 gr di yogurt Total Fage al naturale,
  • 230 gr tra fragole e frutti di bosco (in totale),
  • 2-3 cucchiai di zucchero semolato per la frutta,
  • 150 ml di panna liquida fresca,
  • 12 savoiardi,
  • 4 cucchiai di zucchero a velo (per la crema),
  • topping alla fragola q.b,
  • acqua e limoncello q.b (per la bagna)

Procedimento: Per prima cosa, pulite le fragole eliminando il picciolo e sciacquatele insieme ai frutti di bosco.

Tagliate le fragole e i lamponi a pezzetti e unitele ai mirtilli in una ciotola, con un goccio d’acqua e due-tre cucchiai di zucchero. Mescolate bene, lasciando riposare.

Mescolate lo yogurt insieme allo zucchero a velo, montate la panna ben refrigerata e unitela alla crema di yogurt, delicatamente, dal basso verso l’alto. Ponete in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

Create una bagna con acqua e limoncello (andate ad occhio) avrò utilizzato una mezza tazza circa e cominciate a comporre il tiramisu’. Distribuite un po’ di topping sul piatto, adagiate tre savoiardi e bagnateli con acqua e limoncello.

Distribuite abbondante crema e poi la frutta mista. Create un secondo strato di savoiardi e procedete allo stesso modo. Concludete il dolce con crema allo yogurt e frutta mista. Un po’ di topping alla fragola e il vostro fantastico tiramisu’ è pronto! Riponete in frigorifero fino al momento di servire. Magnifico! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights