Tartine con tonno e philadelphia, ricetta Capodanno

Per la cena di Capodanno, ho pensato di realizzare queste sfiziose tartine con tonno e Philadelphia! semplici e veloci da preparare, perché siamo sempre tutti di corsa e anche per quel giorno ricette rapide e saporite, andranno per la maggiore..^_^ sono gustosissime..;) le ho proposte anche il giorno di Natale e sono andate a ruba..Buon 2016 amici cuochi!! che vi regali tante cose belle..

tartine con tonno e philadelphia-ricetta antipasti-golosofia

Tartine con tonno e Philadelphia

Ingredienti per 14 tartine:

  • 60 gr di tonno sgocciolato,
  • 45 gr di formaggio Philadelphia,
  • olio, sale e pepe q.b,
  • 6 fette di pancarrè,
  • uova di lompo rosse q.b

Procedimento: Prendete le fette di pancarrè e lavorando su un piano di lavoro, ricavate da ciascuna fetta, due tartine di svariate forme. Io ho utilizzato gli stampini per biscotti natalizi! 😉

In un piccolo mixer, inserite il tonno sgocciolato dall’olio di conservazione, il Philadelphia, una bella macinata di pepe e un pizzico di sale. Assaggiate sempre per verificare la sapidità.

Frullate il tutto, aggiungendo un filo d’olio, fino ad ottenere una crema morbidissima e priva di grumi. Lasciatela riposare in frigo una ventina di minuti, poi riempite una sacca a poche con la mousse ottenuta.

Farcite le vostre tartine e terminate con qualche uova di lompo. Se preferite, potete aggiungere prezzemolo tritato finemente. Riponete in frigorifero fino al momento di servire. Buonissime e fresche! 😀

Consiglio: accompagnatele a dell’ottimo prosecco extra dry ghiacciato! ^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights