Tagliata di pollo con funghi e patate, ricetta semplice e ghiotta!

Che bontà la Tagliata di pollo con funghi e patate..! ricca, buonissima e sostanziosa è ideale per la stagione autunnale e per chi ama i piatti unici. Morbida, super gustosa e completa da un punto di vista nutrizionale, renderà il vostro pasto un momento piacevolissimo e salutare. Quella che vedete l’ho portata al lavoro, come squisito pranzetto! e non vi nascondo che le colleghe mi guardassero con invidia..;) spero la proviate in tanti..un abbraccio e buon inizio di settimana!

Tagliata di pollo con funghi e patate-ricetta secondi-golosofia

Tagliata di pollo con funghi e patate

Ingredienti per due persone:

  • 300 gr di petto di pollo,
  • 200 gr di patata,
  • 130 gr di funghi porcini surgelati,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • curry q.b,
  • paprika q.b,
  • 1 noce di burro,

Procedimento: Pelate la patata e cuocetela per 8 minuti a vapore. In alternativa, lessatela in acqua bollente salata per 20-25 minuti. Una volta pronta lasciatela raffreddare bene.

Scaldate un filo di olio extravergine in padella e cucinate in funghi, ancora surgelati, per una decina di minuti. Salate e pepate quanto basta e una volta che avranno formato una cremina densa, sono pronti.

Nel frattempo scaldate molto bene una bistecchiera e grigliate la carne a fiamma vivace, una decina di minuti. Salate e aggiungete curry e paprika a piacere, senza esagerare nelle quantità. Una volta cotta, lasciatela raffreddare un po’ e tagliatela a fettine.

Tagliate la patata fredda a fette e rosolatela in padella antiaderente, insieme a una noce di burro fusa. Cucinate a fiamma vivace per qualche minuto, fino a farla diventare dorata. Unite anche i funghi e proseguite la cottura per un minuto.

Trasferite le verdure pronte in una ciotola e nella stessa padella, unite un po’ di olio aggiungendo la  la carne, i funghi e le patate. Aggiustate di sale, se necessario e proseguite la cottura un paio di minuti, affinché i sapori possano amalgamarsi insieme.

Servite la tagliata immediatamente e buon appetito! è veramente fantastica..;)

Consiglio: potete utilizzare anche i funghi freschi, cuocendoli sempre in padella.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights