Tagliata di pollo al limone, menta e parmigiano, ricetta gustosissima

Troppo buona la Tagliata di pollo al limone, menta e parmigiano! devo farmi i complimenti da sola ragazzi.. una ricettina nata a sentimento, di cui ci siamo innamorati..! buonissima, veloce e leggera, un accostamento di sapori perfetto per l’Estate e la carne mantiene un’estrema morbidezza. Potrete prepararla con largo anticipo e il giorno dopo sarà ancora più buona. Non perdete questo piatto super! vediamo insieme come realizzarlo..;) buon proseguimento amici carissimi!

Tagliata di pollo al limone, menta e parmigiano-ricetta secondi-golosofia

Tagliata di pollo al limone, menta e parmigiano

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr di petto di pollo,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • 1 cucchiaio abbondante di succo di limone,
  • 1 cucchiaio parmigiano grattugiato,
  • 3 foglioline di menta fresca,

Procedimento: Per prima cosa eliminate eventuali parti grasse dal petto di pollo e tagliatelo a listarelle.

Scaldate una padella antiaderente capiente e aggiungete un po’ di olio extravergine. Unite la carne e lasciatela rosolare a fiamma vivace, per qualche minuto e quando comincerà a prendere colore unite il succo di limone, un goccio d’acqua e le foglioline di menta.

Mescolate bene, salate e pepate quanto basta, utilizzando anche un po’ di sale speziato se lo avete in casa. Proseguite la cottura mescolando spesso e non appena il succo di limone sarà evaporato, terminate la preparazione con il parmigiano.

Saranno trascorsi dieci minuti abbondanti e a quel punto, la carne dovrebbe essere cotta e ben rosolata. Se così non dovesse essere, lasciatela ancora sul fuoco. Servite la vostra tagliata ben calda o tipieda, guarnite con una fogliolina di menta e del limone.

E’ un vero sballo! 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Precedente Cucchiaini di ricotta, canditi e cioccolato, velocissimi e squisiti Successivo Lasagnette di Carasau con pesto, tonno e mozzarella, buonissime e filanti!