Sushi di bresaola e verdure, ricetta semplice, leggera e gustosa

Il Sushi di bresaola e verdure, mi ha davvero conquistata..mai avrei immaginato un risultato così buono e appetitoso! e invece sono spaziali..un piatto sano e leggero, perfetto per chi segue un’alimentazione non grassa, ma saporita e stuzzicante. Dopo gli stravizi della Pasqua è quel che ci vuole…;) un bacio grande cari amici!! buon proseguimento di giornata!

Sushi di bresaola e verdure-ricetta piatti unici-golosofia

Sushi di bresaola e verdure

Ingredienti per 12 sushi:

  • 250 gr di riso basmati,
  • 100 gr di bresaola (12 fettine),
  • 80 gr di zucchina,
  • 40 g di carota già cotta,
  • parmigiano grattugiato q.b,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b

Procedimento: Lessate il riso in acqua salata e una volta pronto, scolatelo al dente. Non dovrà diventare una colla! 😉 Trasferitelo in una ciotola, unite un filo d’olio e lasciatelo raffreddare.

Pulite la zucchina tagliando le estremità, lavatela e riducetela a cubetti piccoli. Scaldate un filo d’olio extravergine in padella antiaderente e rosolatela a fiamma vivace, una decina di minuti circa. Salate e pepate moderatamente.

A questo punto, riprendete il riso e conditelo con le zucchine, la carota che taglierete a cubetti, un po’ di parmigiano grattugiato, pepe e olio quanto basta. Mescolate bene gli ingredienti; siete pronti per creare gli involtini.

Disponete le fettine di bresaola su un tagliere, facendo attenzione a non romperle. Farcitele con un cucchiaio circa, di riso e pigiatelo leggermente con le dita. Arrotolate la bresaola e disponetela in verticale, su un piatto da portata.

Procedete in questo modo fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti. Gustateli subito o riponeteli in frigorifero fino al momento del servizio. Buonissimii e leggeri!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights