Strudel salato di pasta sfoglia, salsiccia e crescenza, ricetta facile

Ciao a tutti! l’altro giorno ho improvvisato questo strudel salato di pasta sfoglia, salsiccia e stracchino, utilizzando gli ingredienti che avevo in casa. Il risultato è stato fantastico! uno strudel salato super goloso! perfetto come salva pasto o per aprire una cena informale tra amici! Lo strudel salato di pasta sfoglia, salsiccia e stracchino, è semplice da preparare ed è un’idea carina rispetto alle solite torte salate. La salsiccia unita alla crescenza filante è una vera goduria..Vi assicuro che ne resterete entusiasta..prepariamo allora insieme lo strudel salato salsiccia e stracchino!

strudel salato, salsiccia e scamorza-ricetta antipasti-golosofia

Strudel salato salsiccia e stracchino

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
  • 2 etti di salsiccia,
  • 80 gr di funghi surgelati,
  • 30 gr di pecorino gratuggiato,
  • 100 gr di cresenza,
  • 1 uovo,
  • sale e pepe q.b,
  • olio e.v.o q.b,
  • vino bianco q.b

Procedimento: Private la salsiccia della pelle e spezzettatela, soffriggendola in poco olio, durante la cottura insaporitela con una spruzzata di vino bianco. A parte, in un altro tegamino, cuocete i funghi in poco olio d’oliva, salate e pepate a piacere.

Srotolate la vostra pasta sfoglia su un piano di lavoro, e spennellatela con l’uovo (che avrete precedentemente sbattuto con una forchetta). Cospargete il parmigiano gratuggiato sulla superficie, salate e pepate q.b. Aggiungete la salsiccia, i funghi e la crescenza. Richiudete a libro, sigillando bene i bordi. Spennellate con il restante uovo e infornate a 185° ventilato, per 25-30 minuti. Buonissimaaaaaaaaaa!!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

6 Risposte a “Strudel salato di pasta sfoglia, salsiccia e crescenza, ricetta facile”

    1. Ciaooooo Evaa!!! è stato un esperimento…davvero buonissimoooooooo!!! perfetto come antipasto con gli amici! ^_^ sono una golosonaaa…….:P grazie bellaa!! un bacionee!!!!

  1. Sofiiii!!! Il tuo blog e’ golosissimo!!!!!! Questa la provo a fare sabato!!! Un bacione

    1. Elyyyyyyyyy tesoroo..che belloo sentirti quii……^_^ grazieeeeee!! sono felice che ti piaccia il mio giovane blogghino! mica per niente sono una gran golosonaa! ahah! 😀 siiiiiiii falloooo lo strudel! vi leccherete i baffiiii!! 😀 fammi saperee! un forte abbraccioo….<3

        1. Ciaoooo Elisaaaa cara!! ma che belloo..sono tanto contenta ti sia piaciuto! ^_^ evviva evvivaa!! un bacioneee bellaaa!!! alla prossima ricettina!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights