Strudel di pere cioccolato e noci, ricetta dolci veloci

Dopo quello di mele, ho voluto sperimentare lo strudel di pere cioccolato e noci..mamma mia che bontà! è proprio vero che le cose semplici sono sempre le più buone..;) squisito ragazzii..di una semplicità imbarazzante!! vediamo insieme la ricettina!! baci grandiiii a tutti e buon weekand! 😀

Strudel di pere cioccolato e noci-ricetta dolci-golosofiaStrudel di pere cioccolato e noci

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 3 pere croccanti,
  • 1 uovo,
  • 40 gr di burro,
  • 40 gr di pangarattato,
  • succo e buccia di 1/2 limone,
  • 1 cucchiaio abbondante di zucchero,
  • 30 gr di pinoli,
  • 30 gr di noci,
  • 30 gr di gocce di cioccolato,
  • 1 cucchiaino raso di cannella

Procedimento: Sbucciate le pere e tagliatele a fettine sottili. In un’ampia ciotola unitele ai pinoli, le noci e le gocce di cioccolato.

Aggiungete il limone spremuto e la scorza gratuggiata, unite anche lo zucchero e mescolate delicatamente. Infine unite anche la cannella e lasciate riposare il tutto per una decina di minuti.

Nel frattempo, sciogliete il burro insieme al pangrattato fino a quando non avrà assunto un colore bruno, leggermente abbrustolito. Fatelo raffreddare. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e distribuite il pangrattato su tutta la superficie, partendo dal centro.

Aggiungete tutto il composto di frutta e chiudete a strudel. Con le dita esercitate una leggera pressione sulla pasta, per sigillare il dolce. Spennellate l’uovo sbattuto e infornate a 185° funzione ventilata, per 30-35 minuti. Appena tiepido, spolverizzate abbondante zucchero a velo e servite. Buonissimooo!!!! 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! CLICCA QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

10 Risposte a “Strudel di pere cioccolato e noci, ricetta dolci veloci”

  1. ohhhhhhhh!!!! ma che bonta’!!! lo strudel la mia passione …anche cosi’ e’ fantastico…Sofia simply the best…bacione!!

    1. ahahahah!! 😀 grazieee carissimooo!! è vero, è buonissimo anche in questa versione..;) un bacioneeee Gabrii! e buon inizio di settimana!!

  2. dev’essere very good…posso sosituire pinoli e noci con le mandorle?e la sfoglia deve esser tonda o rettangolare?grazie.

    1. Ciao Rox, certo che puoi!!in cucina tutto è lecito! 😀 la sfoglia è indifferente..io ho utilizzato quella tonda, ma puoi tranquillamente usare anche quella rettangolare! è buonissimoo…;) un caro salutoo!!! fammi sapere se vorraii!!

  3. Ciao tesorino..finalmente ti scrivo..qlc secondino libero.!!!Dopo aver testato lo strudel con le mele..provo pure questo..sperem.. Ormai sto provando di ogni.. dal tuo blog!! W la Sofi!! Kiss Angie
    Sei bravissima!!☺☺☺

    1. Amorinaaa!!!! grazieeee!! di cuore..^_^ vedrai che anche questa versione con le pere e il cioccolato, vi piacerà un sacco!! 😀 semplicissimo e super buono! 😉 tanti tanti baciiiii!! evviva i dolci…:P a prestooo!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights