Straccetti di pollo con peperoni e zucchine, ricetta gustosa

Gli Straccetti di pollo con peperoni e zucchine, sono un piatto gustosissimo e sostanzioso, perfetto anche per l’estate, gustato freddo in insalata. Per dare ancora più sapore al piatto ho aggiunto uno scalogno e ho terminato la ricetta con un po’ di mozzarella, che ha reso il piatto morbido e filante..;) una vera bontà amici!! qui in casa ci siamo leccati i baffi e sono certa che conquisteranno anche voi..alla prossima!

Straccetti di pollo con pepeproni e zucchine-ricetta secondi-golosofia



Straccetti di pollo con peperoni e zucchine

Ingredienti per due-tre persone:

  • 400 gr di straccetti di pollo,
  • 1/2 zucchina grande,
  • 1 scalogno,
  • 100 gr di peperone rosso,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • 2 fette alla mozzarella Santa Lucia (sembrano sottilette),

Procedimento: lavate la zucchina e il peperone, privando quest’ultimo del picciolo e delle parti bianche interne, semini compresi. Tagliate la zucchina a metà, e poi a mezze lune e riducete il peperone a cubetti.

Tritate finemente lo scalogno e soffriggetelo in padella con olio extravergine, una volta imbiondito, unite le verdure e lasciatele rosolare per 15 minuti a fuoco vivace. Salate e pepate quanto basta.

Aggiungete gli straccetti di pollo e proseguite la cottura per altri 10 minuti circa. Aggiustate la carne di sale e pepe.

Infine, concludete il piatto aggiungendo un po’ di mozzarella in padella; quando sarà sciolta i vostri straccetti saranno pronti!! davvero stra buoni..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights