Straccetti di pollo alle olive nere e cipolline, ricetta gustosissima

L’altra mattina, sono rientrata prima dal lavoro, così ho pensato di preparare gli Straccetti di pollo alle olive nere e cipolline per il mio Danilo, che sarebbe tornato per pranzo. Una ricetta semplicissima, nata a sentimento, che ha riscosso un gran successo! è piaciuta proprio tanto..^_^ un’idea gustosa e stuzzicante, che potrete proporre anche ai vostri amici! baci baci..corro al lavoro..;) buon inizio settimana a tutti!

Straccetti di pollo con olive nere e cipolline-ricetta secondi-golosofia

Straccetti di pollo alle olive nere e cipolline

Ingredienti per due persone:

  • 320 gr di petto di pollo,
  • 40 gr di olive nere denocciolate,
  • 150 gr di cipolline sott’olio, alla brace,
  • 2 cucchiai di olio extravergine,
  • sale e pepe q.b,
  • 1 noce di burro,
  • 2 cucchiai di latte,

Procedimento: Tagliate il petto di pollo a striscioline non troppo sottili e riducete le cipolline a metà, lasciandone qualcuna intera. Tagliate anche le olive a metà.

In una capiente padella, scaldate l’olio insieme alla noce di burro e rosolate il pollo a fiamma vivace per cinque minuti. Salate e pepate moderatamente e trascorsi cinque minuti, aggiungete il latte, mescolate bene e attendete che venga assorbito dalla carne.

A quel punto, unite le olive e le cipolline. Abbassate la fiamma e proseguite la cottura per dieci minuti abbondanti, affinchè gli ingredienti possano amalgamarsi tra loro e insaporirsi. Una volta pronti, serviteli immediatamente accompagnandoli a una freschissima insalata mista.

Buon appetito!! sono squisiti..^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights