Spiedini di pollo, salsiccia e peperoni, ricetta squisita

Gli Spiedini di pollo, salsiccia e peperoni, sono semplicemente squisiti..e diciamoci la verità, preparati in casa hanno un gusto e una bontà nettamente superiore rispetto a quelli acquistati. La scelta di una carne di qualità, garantirà un risultato favoloso..inoltre se possedete un bel giardino dotato di barbecue, saranno perfetti per festose e divertenti grigliate con gli amici! qui in casa sono andati a ruba! mio marito, non vede l’ora arrivi l’estate per cucinarli all’aperto..;) evviva gli Spiedini!! un bacio grande a tutti e buon inizio settimana! 😀

Spiedini di pollo, salsiccia e peperoni-ricetta secondi-golosofia



Spiedini di pollo, salsiccia e peperoni

Ingredienti per 11-12 spiedini:

  • 350 gr di bocconcini di pollo,
  • 300 gr di salsiccia,
  • 200 gr di peperone rosso,
  • 200 gr di peperone giallo,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • curry q.b,

Procedimento: Tagliate il pollo e la salsiccia a tocchetti, cercando di realizzare dimensioni simili e regolari. Pulite i peperoni, eliminando il picciolo, i semini e le parti bianche interne.

Tagliateli a tocchetti della stessa dimensione della carne. Procuratevi gli spiedi di bambu’ e infilzate gli ingredienti, alternando pezzi di pollo, faldine di peperone giallo, la salsiccia e il peperone rosso.

Proseguite in questo modo, fino ad esaurimento degli ingredienti. Disponete gli spiedini su una placca da pizza, ricoperta con carta forno, conditeli con sale, pepe, un pizzico di curry e irrorateli con un filo d’olio. Ne basta davvero poco; la carne durante la cottura, rilascerà il suo grasso naturale.

Cuocete gli spiedini a 180° funzione ventilata, per 40 minuti circa. Dovranno diventare dorati. Una volta pronti, serviteli su un letto di insalatina fresca. Buon appetito!! sono squisiti..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights