Spiedini di gamberi e zucchine al forno, gustosi e leggeri

Spiedini di gamberi e zucchine al forno! la mia nuova ricetta per voi..^_^ buonissimi, molto sfiziosi ma privi di grassi! un piatto estremamente piacevole che non ti stanchi di gustare..Inoltre sono così carini, che potrete proporli ai vostri ospiti come finger food, da consumare anche in piedi, durante un’ apericena. Vedrete che sarà una gara per accaparrarsi l’ultimo spiedino! 😛 un bacio grande amici!! buon inizio settimana.. 😉

Spiedini di gamberi e zucchine al forno

Ingredienti per 6 spiedini:

  • 12 gamberi o mazzancolle fresche,
  • 6 fette di zucchine grigliate,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • curry q.b,
  • un po’ di succo di limone,
  • prezzemolo fresco tritato q.b,

Procedimento: Per prima cosa, lavate la zucchina e tagliatela a fette piuttosto sottili, nel senso della lunghezza. Scaldate molto bene una bistecchiera e grigliate le zucchine a fiamma vivace, per qualche minuto.

Pulite i gamberi eliminando il carapace, ma conservando la codina. Sistemateli in una ciotola e conditeli con un filo di olio extravergine, un po’ di curry, una spruzzata di limone biologico e del prezzemolo tritato. Mescolate bene e lasciateli insaporire mentre le zucchine raffreddano.

Trascorso questo tempo, procuratevi degli stecchi di legno e infilzate per ciascuno, un gambero, una falda di zucchina grigliata e un altro gambero. Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti e rivestite una teglia con carta forno.

Sistemate gli spiedini e irrorateli con un ultimo filo di olio. Infornate a 180° funzione ventilata, per 10 minuti. Sfornateli e lasciateli intiepidire un po’ prima di gustarli. Buonissimi e leggeri!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights