Spezzatino di seitan con funghi e piselli, ricetta buonissima!

Lo Spezzatino di seitan con funghi e piselli, è un piatto veramente squisito..! che consiglio di cuore, anche a coloro che come me e il mio compagno, non sono vegetariani..;) un piatto proteico, molto semplice da preparare e morbido! un’alternativa alla carne, sana e nutriente. Provate questa versione a spezzatino, sono certa che vi conquisterà e la rifarete spesso..;) Un bacio enorme a tutti e buon inizio settimana!

Spezzatino di seitan con funghi e piselli-ricetta secondi-golosofia

Spezzatino di seitan con funghi e piselli

Ingredienti per tre persone:

  • 260 gr di seitan fresco,
  • 140 gr di funghi misi trifolati, surgelati,
  • 100 gr di pisellini surgelati,
  • 20 gr di cipolla tritata,
  • 90 gr di acqua,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: scaldate un filo d’olio in padella antiaderente e cucinate in funghi, ancora surgelati seguendo le istruzioni della confezione. Salate e pepate quanto basta e una volta cotti, spegnete.

In un piccolo tegame, scaldate un po’ di olio e aggiungete i pisellini, anch’essi surgelati, insieme a un po’ d’acqua. Cuocete a fiamma bassa, per una decina di minuti, mescolando spesso. Salate e pepate quanto basta e una volta pronti, uniteli ai funghi.

Tagliate il seitan a cubetti regolari e soffriggete la cipolla tritata finemente. Unite il seitan e rosolatelo a fiamma vivace, un paio di minuti. Salate con moderazione, utilizzando anche spezie se ne avete in casa.

A questo punto, aggiungete l’acqua, mescolate bene e coperchiate, mantenendo il fuoco al minimo. Quando il seitan avrà assorbito quasi tutta l’acqua, unite in funghi e  pisellini. Mescolate bene e proseguite la cottura per altri 7-8 minuti circa.

Se il fondo dovesse asciugare troppo, aggiungete un filo d’acqua. Servite la vostra pietanza ancora calda e cremosa..sentirete che bontà! buon appetito!

Consiglio: se preferite, potete utilizzare i funghi freschi misti o champignon! 🙂

Per non perdere le mi ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights