Spaghetti di soia con salmone e verdure, ricetta gustosa e leggera

Gli Spaghetti di soia con salmone e verdure, sono veramente buonissimi! un’alternativa  alla pasta, semplice ed estremamente saporita. Di frequente ceniamo al ristorante giapponese, che propone tra i tanti, anche piatti cinesi; e gli spaghetti di soia con pesce e verdure, sono immancabili! ^_^ preparateli in casa e porterete un po’ di Oriente sulla vostra tavola. Squisitiiii!! durante la stagione estiva poi, si gustano ancora di più! buona settimana amici.. alla prossima!

Spaghetti di soia con salmone e verdure-ricetta primi-golosofia

Spaghetti di soia con salmone e verdure

Ingredienti per tre persone:

  • 100 gr di spaghetti di soia,
  • 100 gr di filetti di salmone,
  • 100 gr di zucchine,
  • cipolla tritata q.b,
  • 80 gr di carote,
  • olio extravergine, sale q.b,
  • salsa di soia q.b

Procedimento: Lavate la zucchina e la carota e tagliatele a cubetti piccoli e di dimensioni regolari.

Tritate finemente un po’ di cipolla e riscaldate un po’ di olio extravergine in una padella antiaderente. Lasciate imbiondire la cipolla e unite le verdure.

Salate quanto basta e rosolatele a fiamma vivace, per una decina di minuti. Una volta pronte, aggiungete il salmone sgoggiolato dall’acqua di conservazione, mescolate con cura e spegnete.

Portate ad ebollizione l’acqua salata,  tuffate gli spaghetti coperchiate e togliete il tegame dal fuoco. Lasciate riposare i vermicelli per quattro minuti e una volta pronti, scolateli, ripassandoli velocemente sotto l’acqua fredda.

Saltateli in padella, insieme al condimento, aggiungendo un po’ d’acqua di cottura e salsa di soia a piacere. Siate generosi, ma senza esagerare! rischiereste di rendere il piatto troppo salato.

Servite gli spaghetti immediatamente e buon appetito! buoni da morire..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights