Spaghetti cremosi di zucca e salsiccia, squisiti e veloci!

Autunno, tempo di zucca..! ed ecco per voi, i miei Spaghetti cremosi di zucca e salsiccia! buonissimi, semplici e veloci da preparare! alcuni giorni fa al supermercato, ho intravisto i noodles di zucca, già tagliati, pronti per l’uso. Non ho perso un attimo e ho pensato di realizzare questa ricetta golosa, molto semplice e saporita, perfetta per gli amanti della zucca e per coloro che adorano piatti ghiotti, ma non troppo calorici. L’utilizzo di salsiccette di pollo, rende l’idea più leggera, ma comunque gustosa e nutriente. Li consiglio di cuore! buon inizio settimana amici cari ed evviva la zucca!

Spaghetti cremosi di zucca e salsiccia

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di spaghetti vegetali di zucca già pronti,
  • 185 gr di salsiccia di pollo e tacchino sbriciolata,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe,
  • 30 gr di panna da cucina vegetale,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: private le salsiccette della pelle, sbriciolatele con le mani e scaldate un giro di olio extravergine in padella. Rosolate la salsiccia a fiamma vivace, per una decina di minuti. Salate e pepate durante la cottura e non appena sarà diventata dorata, aggiungete la panna.

Mescolate rapidamente e spegnete il fuoco. Trasferite la carne in un piatto e nella stessa padella, cucinate la zucca con un filo di olio e un goccio di acqua, per sette-otto minuti al massimo, salando e pepando a piacere.

Trascorso questo tempo, aggiungete la salsiccia e proseguite la cottura per qualche minuto, mescolando spesso. Unite anche un filo di acqua se il tutto dovesse asciugare troppo e mantecate con un po’ di parmigiano.

Servite immediatamente e buon appetito!! sono favolosi.. 😉

Consiglio: potete utilizzare la salsiccia di maiale e sostituire la panna vegetale con quella normale.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights