Spaghetti con noci e speck, ricetta rustica

Gli spaghetti con noci e speck, sono una pasta semplice e velocissima, ricca di gusto e bontà! un primo piatto rustico, con poche pretese, ma che renderà felici i vostri commensali! è una libidine…:D vediamo insieme la ricettina..bacio bacio e buon weekand!

Spaghetti con noci e speck-ricetta primi piatti-golosofiaSpaghetti con noci e speck

Ingredienti per 1-2  persone:

  • 100 gr di spaghetti,
  • 40 gr di speck,
  • 4-5 cucchiai di panna liquida,
  • 20 gr di noci,
  • 1 cucchiaio di olio evo,
  • sale e pepe q.b,
  • parmigiano gratuggiato q.b

Procedimento: Scaldate l’olio in una padella antiaderente e insaporite lo speck un paio di minuti. Unite la panna salate e pepate, attendendo che rapprenda leggermente formando una cremina.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente, conservando sempre un po’ d’acqua di cottura. Versate gli spaghetti in padella insieme al condimento e aggiungete le noci tagliate gossolanamente e una bella spolverata di parmigiano.

Unite un filo d’olio e una generosa macinata di pepe! mantecate il tutto a fuoco medio e serviteli caldi. Strepitosiiii!!! ^_^

Consiglio: Se non avete lo speck, sostituitelo con prosciutto crudo e al posto della panna, potete utilizzare la ricotta se preferite.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Spaghetti con noci e speck, ricetta rustica”

    1. Ciao Assapora con i sensi! ma che carina..ti ringrazio tantissimo! per i complimenti e per il premio..;) una bellissima sorpresa!! grazieee infinite..!!! la prossima volta aggiungerò i pomodorini..^_^ un bacione..ora vado a vedere bene il premio…;)

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights