Sorbetto al limone con frutti di bosco, fresco e veloce dessert

Adoro il Sorbetto al limone con frutti di bosco! freschissima coccola che mi concedo sempre al termine di una favolosa cenetta di pesce, nel nostro ristorante preferito. Così ho pensato di proporvelo, per la sua leggerezza, bontà e semplicità di preparazione. La dolcezza dei frutti di bosco, sposa divinamente con l’acidità del limone, creando un contrasto caldo-freddo fantastico, che stupirà tutti. Solitamente il sorbetto viene servito da solo, ma vi assicuro che quest’accoppiata è vincente! provatelo presto..non lo lascerete più! un bacio a chi passa di qui!

Sorbetto al limone con frutti di bosco-ricetta dolci-golosofia

Sorbetto al limone con frutti di bosco

Ingredienti per due coppe:

  • 100 gr di frutti di bosco freschi,
  • succo di limone q.b,
  • 200 gr di Sorbetto di Sicilia al limone,
  • Dietor liquido q.b

Procedimento: Sciacquate velocemente i frutti di bosco e asciugateli con carta assorbente. Poneteli in un pentolino, aggiungete un po’ di acqua, qualche goccia di Dietor liquido e un po’ di succo di limone.

Lasciate cuocere a fiamma dolce per cinque minuti, fino a quando i frutti non avranno raggiunto una consistenza cremosa. Assaggiateli e rendeteli più dolci se necessario. Una volta pronti, spegnete e lasciateli intiepidire.

Procuratevi due coppe da gelato, versate due cucchiaini di frutti di bosco sul fondo e aggiungete il sorbetto al limone, che avrete ammorbidito a temperatura ambiente.

Terminate la coppa con altri frutti di bosco e servite. Il vostro freschissimo dessert è pronto! buonissimo..;)

Consiglio: potete utilizzare i frutti di bosco surgelati e dolcificarli con un po’ di zucchero semolato e completare il dessert con foglioline di menta fresca.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights