Simil grisbì con crema al pistacchio, ricetta golosissima!

I Simil grisbì con crema al pistacchio, sono di una bontà unica..! morbidissimi, con un cuore irresistibilmente cremoso e goloso..non si può resistere! ho fatto appena in tempo a sfornarli, che sono finiti in un batter d’occhio..! tempo fa, avevo già realizzato i grisbì alla nutella, ma questa volta ho voluto osare con questo nuovo ripieno, perchè immagianvo che sposasse divinamente con il cacao amaro..e infatti, non mi sbagliavo! pistacchio-cioccolato è un connubio fantastico..! non vi resta che provarli..un bacio grande e buon fine settimana!

Simil grisbì con crema al pistacchio-ricetta biscotti-golosofia

Simil grisbì con crema al pistacchio-ricetta biscotti-golosofia

Simil grisbì con crema al pistacchio

Ingredienti per 20 biscotti:

  • 100 gr di burro,
  • 100 gr di zucchero,
  • 260 gr di farina 00,
  • 50 gr di cacao amaro,
  • 2 uova,
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci,
  • crema al pistacchio Condorelli q.b,
  • cacao amaro o zucchero a velo q.b

Procedimento: In una ciotola, impastate velocemente il burro con lo zucchero e unite poi le uova, la farina, il lievito e il cacao.

Formate con le mani un bel panetto liscio ed uniforme, rivestitelo di pellicola trasparente e riponetelo in frigorifero una mezz’oretta. Se dovesse essere una giornata molto calda, vi consiglio di lasciare il composto anche qualche minuto in freezer.

Riprendete l’impasto e formate delle palline che schiaccerete a disco, con l’aiuto di un mattarello. Infarinate leggermente il piano di lavoro.

Dovrete creare due dischi, non troppo grandi per ciascun biscotto. Sul primo, spalmerete al centro un cucchiaino abbondante di crema al pistacchio e utilizzerete il secondo dischetto come copertura del primo.

Schiacciate i bordi con le mani e utilizzando un piccolo bicchiere da liquore, create il vostro biscotto. Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.

Simil grisbì con crema al pistacchio-ricetta biscotti-golosofia

Ricoprite una teglia da forno con carta forno e adagiate i vostri grisbì, distanziandoli un po’ gli uni dagli altri. Infornate a 165° funzione ventilata, per 8-9 minuti al massimo! In alternativa a 180° funzione statica, per lo stesso tempo circa.

Sfornateli, lasciateli raffreddare e cospargeteli con cacao amaro o zucchero a velo se preferite. Sono buoni da moriree!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights