Sfogliette sfiziose con Philadelphia e prosciutto cotto, ricetta stuzzicante

Sfogliette sfiziose con Philadelphia e prosciutto cotto, uno stuzzichino rapido e super saporito, perfetto da servire come antipasto finger food, accompagnato a fresche bollicine di prosecco. Vedrete che andranno a ruba e non rimarranno nemmeno le briciole.. ๐Ÿ˜› San Valentino รจ alle porte e queste deliziose veloci sfogliette, saranno perfette anche per quell’occasione.. ๐Ÿ˜‰ bacini e buon proseguimento di giornata!

Sfogliette sfiziose con Philadelphia e prosciutto cotto

Ingredienti per 10 sfogliette:

  • 10 sfogliette di pane,
  • 1 Philadelphia mini,
  • 1 cucchiaino di parmigiano,
  • olio extravergine e pepe q.b,
  • 40 gr d prosciutto cotto a dadini,

Procedimento: condite il formaggio Philadelphia con un filo di olio extravergine, un cucchiaino di parmigiano e un pizzico di pepe nero. Mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea.

Scaldate un filo di olio in un padellino antiaderente e rosolate il prosciutto cotto, a fiamma vivace, per 2-3 minuti. I cubetti dovranno dorarsi, senza scurire troppo. Una volta pronti, lasciateli raffreddare bene. Prendete le sfogliette di pane e spalmate il Philadelphia, infine, completate con i cubetti di prosciutto cotto.

Un ultimo filo di olio e sono pronte per essere gustate! riponetele in frigorifero fino al momento del servizio e buono stuzzichino a tutti! ๐Ÿ˜‰

Consiglio: potete sostituire il Philadelphia con della robiola, della ricotta o usando il formaggio spalmabile che preferite.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! ๐Ÿ˜‰

Verified by MonsterInsights