Sfogliata Primavera alla frutta, buonissima e veloce

Per inaugurare la mia stagione del cuore, ho realizzato una buonissima Sfogliata Primavera alla frutta! semplice, allegra e squisita. Un dolce sano e delizioso, che potrete gustare a colazione o merenda, magari allestendo un bel buffet primaverile di dolci, in giardino! mi sembra un’ottima e dolcissima idea. A Bologna splende un sole magnifico che scalda il cuore..speriamo che la Primavera sia veramente sbocciata..^_^ un abbraccio grande e alla prossima!

Sfogliata Primavera alla frutta-ricetta dolci-golosofia

Sfogliata Primavera alla frutta

Ingredienti:

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare,
  • 1 cucchiaio di marmellata di albicocche,
  • 1 cucchiaio di marmellata di fragole,
  • 400 gr di frutta mista già tagliata (ananas, fragole, kiwi, banana, uva, mirtilli, mela),
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: Srotolate la pasta sfoglia su una teglia per pizza, conservando la carta forno della confezione. Amalgamate le marmellate in una tazza e distribuitela sulla superficie della sfoglia, aiutandovi con un cucchiaio.

Tagliate la frutta mista a fettine, tamponatela con carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso e aggiungete il cucchiaio di zucchero semolato, mescolando bene. Ho utilizzato la frutta che avevo in casa, voi potete scegliere quella che preferite, aumentando le dosi dell’una o dell’altra.

Distribuite la frutta sulla superficie, cercando di creare una bella macchia di colore! aggiungete un’ultima spolverata di zucchero e infornate a 180° funzione ventilata, per 20-21 minuti.

Una volta pronta, lasciatela raffreddare completamente e terminate con zucchero a velo vanigliato. Buonissima, allegra e sana!

Consiglio: conservate il dolce in frigorifero per due-tre giorni e per renderla più golosa, potete utilizzare la crema pasticcera, al posto della marmellata.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights