Sfogliata con peperoni e bufala, ricetta gustosissima

La Sfogliata con peperoni e bufala, è veramente fantastica! l’ho preparata lo scorso fine settimana, nella convinzione che fosse galattica..infatti, non mi sbagliavo! semplicissima da realizzare è un piatto stupendo da gustare in compagnia, davanti a un bel calice di prosecco ghiacciato..ma in quel caso, vi consiglio di prepararne due..una non basterebbe! 😀 buona sfogliata a tutti!! bacioo e buona giornata!

Sfogliata con peperoni e bufala-ricetta antipasti-golosofia

Sfogliata con peperoni e bufala 

Ingredienti:

  • 1/2 peperone rosso,
  • 1/2 peperone giallo,
  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 180 gr di mozzarella di bufala,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • 1 uovo,
  • parmigiano gratuggiato q.b,

Procedimento: lavate i peperoni eliminando il picciolo e le parti bianche interne, che risulterebbero amare. Tagliate le verdure a strisce non troppo sottili.

Scaldate un po’ d’olio extravergine in padella antiaderente, e rosolate i peperoni a fiamma vivace, per dieci minuti abbondanti. Salate e pepate quanto basta e una volta pronti, fateli raffreddare.

Mentre cuociono i peperoni tagliate la mozzarella a fettine e disponetele su fogli di carta assorbente, in modo che rilascino l’acqua di conservazione. Tamponate bene, salandole e pepandole leggermente.

Stendete la pasta sfoglia su una teglia rotonda, conservando la carta forno della confezione. In questo modo la sfogliata non si attaccherà al fondo della teglia. Sbattete l’uovo e spennellate la superficie della sfoglia.

Aggiungete una generosa quantità di parmigiano e disponete i peperoni verticalmente, gli uni accanto agli altri. Un’ultima spolverata di parmigiano e potete infornare a 190° funzione ventilata, per 25 minuti.

Trascorsi dieci minuti abbondanti di cottura, riprendete la teglia e aggiungete la mozzarella. Infornate nuovamente fino al tempo prestabilito o fino a quando il formaggio non risulterà fuso e la pasta cotta.

Lasciate intiepidire e gustatela in tutta la sua bontà..è strepitosa! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

2 Risposte a “Sfogliata con peperoni e bufala, ricetta gustosissima”

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights