Scaloppine speck e gorgonzola, ricetta squisita veloce

Fantastiche le Scaloppine speck e gorgonzola..! golosissime e cremose, sono una vera bontà. Adoro le scaloppine e mi diverte un sacco trovare nuovi e invitanti accostamenti, unendo ingredienti ghiotti come in questo caso. Oggi è la festa di Santo Stefano, mi sembra l’occasione giusta per prepararle.. 😉 Provatele in questa versione, sono certa che vi conquisteranno e le rifarete spesso. Un bacio grande amici cuochi ed evviva le Scaloppine in tutte le salse! alla prossima..

Scaloppine speck e gorgonzola-ricetta secondi-golosofia

Scaloppine speck e gorgonzola

Ingredienti per due persone: 

  • 300 gr di fettine di pollo o tacchino,
  • 16 gr di speck,
  • 50 gr circa di gorgonzola dolce,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: Scaldate un po’ di olio extravergine in una padella antiaderente e cucinate la carne a fiamma vivace, per alcuni minuti. Salate e pepate con moderazione, in quanto lo speck e il gorgonzola, sono piuttosto sapidi.

Quando la carne sarà quasi cotta, aggiungete le fettine di speck e il gorgonzola, che avrete precedentemente ridotto a cubetti. Coperchiate la carne e proseguite la cottura, fino a quando il formaggio sarà fuso e cremoso.

Spegnete e servite immediatamente le vostre scaloppine, accompagnandole a verdure fresche di stagione. Buon appetito! strepitose e golosissime! 😀

Consiglio: potete utilizzare anche il gorgonzola piccante se preferite, o sostituire il prosciutto crudo allo speck..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights