Scaloppine cremose prosciutto e piselli, ricetta buonissima

Ma quanto buone sono le Scaloppine cremose prosciutto e piselli..eccezionali amici! preparate al volo l’altro giorno, pensando a un piatto gustoso per deliziare il mio amore..^_^ che devo dire, ha gradito tantissimo! spazzolando letteralmente la padella! pienamente soddisfatta del risultato, è una ricetta che proporrò certamente anche agli amici..che sono buongustai come noi! 🙂 correte a prepararli! sapendo, che vi leccherete i baffi..ciaoo!

Scaloppine cremose prosciutto e piselli-ricetta secondi-golosofia

Scaloppine cremose prosciutto e piselli

Ingredienti per 6 scaloppine:

  • 6 fettine sottili di petto di pollo,
  • 150 gr di pisellini surgelati,
  • 1/2 scalogno,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • parmigiano reggiano q.b,
  • 3-4 cucchiai di panna da cucina vegetale,
  • 6 fettine di prosciutto cotto,
  • farina q.b,

Procedimento: tritate lo scalogno finemente e soffriggetelo in padella con un filo d’olio. Aggiungete i pisellini surgelati e un po’ d’acqua. Cuocete a fiamma dolce per quindici minuti circa, salando e pepando quanto basta.

Una volta pronti, insaporiteli con un po’ di parmigiano. A questo punto, infarinate i petti di pollo e riscaldate olio extravergine in padella antiaderente.

Unite la carne e rosolatela a fiamma vivace, per qualche minuto. Salate e pepate cuocendola bene da entrambi i lati. Non appena sarà bianca, farcitela con le fettine di prosciutto e unite anche la panna vegetale.

Muovete un po’ la padella in modo che gli ingredienti si amalgamino e aggiungete anche i pisellini. Proseguite la cottura per pochi minuti; giusto il tempo che i sapori fondano tra loro.

Spegnete e servitele immediatamente, belle calde e cremose…semplicemente buonissime! 😀

Consiglio: potete utilizzare la panna da cucina fresca, in alternativa a quella vegetale e sostituire il prosciutto cotto, con quello crudo..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights