Scaloppine con speck, zucchine e scamorza, ricetta golosa

Scaloppine con speck, zucchine e scamorza, la nuova ricetta realizzata ieri, pensata per chi come me, ama tanto i piatti veloci ma stuzzicanti! sono davvero favolose..tre ingredienti che sposano alla perfezione e creano un piatto che vi conquisterà! provatele per pranzo..;) bacio bacio e buona settimana amici!

Scaloppine con speck, zucchine e scamorza-ricetta secondi-golosofia

Scaloppine con speck, zucchine e scamorza

Ingredienti per due persone:

  • 2 fette grandi di petto di tacchino (290 gr circa),
  • 190 gr di zucchine a rondelle,
  • 2-3 fette di scamorza dolce,
  • 2 fettine di speck,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • sale alle spezie q.b,

Procedimento: lavate la zucchina e tagliatela a rondelle sottili. Scaldate un filo d’olio extravergine in padella antiadente e rosolatele a fiamma vivace, per una decina di minuti abbondanti.

Salate e pepate quanto basta, durante la cottura e una volta pronte, tenetele da parte in una ciotola. Nella stessa padella in cui avete cotto le zucchine, aggiungete un filo d’olio e cucinate la carne a fuoco allegro.

Salate e pepate moderatamente, roslolandola bene da entrambi i lati. Quando risulterà dorata, aggiungete le fettine di scamorza e coperchiate. Attendete che il formaggio fonda e unite le fettine di speck.

Aspettate un minutino e in ultimo, aggiungete le zucchine. Proseguite la cottura un minuto, affinchè i sapor possano amalgamarsi e spegnete. Servitele immediatamente ancora calde e filanti. Sono strepitose! 😀

Consiglio: se preferite, potete sostituire la scamorza con la mozzarella e lo speck con il prosciutto crudo!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights