Scaloppine al limone, ricetta classica

Le scaloppine al limone sono un secondo di carne saporito e goloso, una ricetta classica, molto semplice e veloce da preparare. Il mio compagno ne va matto! 🙂 Potrete preparare queste deliziose scaloppine al limone quando avete ospiti a cena inaspettati o godervele con il vostro amore! Per insaporire le vostre scaloppine al limone potrete utilizzare la panna o il latte, io ho preferito quest’ultimo, sicuramente più leggero. Ecco come preparare delle fantastiche scaloppine al limone!

Scaloppine al limone-ricetta secondi-golosofia

Scaloppine al limone

Ingredienti:

500 gr di petti di pollo,

latte o panna liquida q.b.,

1/2 limone biologico spremuto,

olio e.v.o, sale e dado q.b

insaporitore per arrosti q.b

Procedimento: Infarinate i petti di pollo, scrollandoli dalla farina in eccesso. Scaldate abbondante olio e.v.o in un’ampia padella antiaderente e friggete i petti di pollo a fuoco vivace.

Durante la cottura cospargete uniformemente l’insaporitore per arrosti sulla carne, aggiungendo qualche scaglia di dado. Quando la carne avrà assunto un colore biancastro, ricopritela di latte o panna spremendo anche mezzo limone. La scelta del latte renderà più leggera  e delicata la ricetta. Proseguite la cottura per qualche minuto, fino ad ottenere una cremina densa.

Servite le vostre scaloppine calde, accompagnate da contorni di verdura che più gradite. Sono una bontà..!:)

4 Risposte a “Scaloppine al limone, ricetta classica”

  1. Vorrei provare questa ricetta, ma mi lascia perplessa il passaggio “Quando la carne avrà assunto un colore biancastro, ricopritela di latte o panna spremendo anche mezzo limone” devo lasciare i petti di pollo nell’olio di frittura???e cucinare sempre nello stesso tegame?

    1. Esattamente Graziella, proprio così..;) è un’operazione veloce, che nasce e muore nella stessa padella! ^_^ sentirai che bontà..;) un caro saluto e fammi sapere il risultato se vorrai! ciaoo!!

  2. Ciao Sofia ieri sera ho preparato le scaloppine al limone…una vera golositá le mie bambine le hanno divorate e continuavano a ripetermi mamma sono buonissime! Complimenti per le fantastiche ricette che pubblichi!

    1. Ciaoo Nica!!! che bello..non sai quanto mi facciano piacere le tue parole..^_^ i bimbi sono la bocca della verità!! 😀 grazie di cuore…continua a seguirmi! un abbraccio e alla prossima ricetta!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights