Scaloppine al forno con radicchio, noci e fontina, veloci e molto gustose

Buongiorno a tutti! oggi per voi, un’idea deliziosa…Scaloppine al forno con radicchio, noci e fontina! semplici, rapide e molto buone..! La cottura al forno, mantiene la carne morbidissima e non eccessivamente unta. Un piatto sfiziosissimo e godurioso, che vi darà tanta soddisfazione e proporrete anche ai vostri amici. Io lo farò senz’altro, in occasione di un prossimo appuntamento festaiolo! 😀 provatele presto e fatemi sapere..ciaoo!

Scaloppine al forno con radicchio, noci e fontina

Ingredienti per 3 persone:

  • 480 gr di fette di petto di pollo,
  • 20 gr di radicchio rosso,
  • 15 gr di noci,
  • 2 fette di fontina o sottiletta,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b
  • curry q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b

Procedimento: Lavate e asciugate bene un po’ di radicchio rosso, riducendolo poi a listarelle. Tritate le noci a coltello, grossolanamente. Rivestite una teglia da forno con carta forno e adagiate le fettine di pollo, distanziandole tra loro. Conditele con un po’ di olio extravergine di oliva, sale, pepe e un pizzico di curry.

Farcite le scaloppine con il radicchio e qualche pezzetto di noce, infornatele a 180° funzione ventilata, per 19-20 minuti al massimo. La carne dovrà cuocere bene, ma restando morbida. Trascorso questo tempo riprendete la teglia e completate la ricetta aggiungendo pezzetti di fontina su tutta la carne e una generosa spolverata di parmigiano.

Un ultimo pizzico di pepe e potete infornarle nuovamente, attendendo che il formaggio fonda. Dopo pochi minuti sfornatele e servitele immediatamente. Morbide, cremose, super saporite!! buonissime.. 😉

Evviva le Scaloppine al forno con radicchio, noci e fontina!

Consiglio: potete utilizzare anche la mozzarella classica, ma vi consiglio quella per pizza, che non rilascia acqua.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina!

 

Verified by MonsterInsights