Scaloppine agli asparagi, ricetta gustosa e veloce

Con l’inizio della primavera, è tempo di asparagi. Ecco un modo per onorarli, preparando delle golosissime scaloppine agli asparagi! 🙂 le scaloppine agli asparagi sono un secondo piatto saporito e delicato al tempo stesso, perfetto da gustare in questo periodo dell’anno. Per questa ricetta ho preferito utilizzare le punte degli asparagi in quanto più tenere, ma voi potrete scegliere l’asparago intero; otterrete un ottimo risultato in entrambi i modi. Con queste scaloppe ci siamo leccati i baffiiiiii!! specialmente Danilo..che come sempre, mangia molto più di me!! 😀 un bacio a tuttiiii!! corro a finirlee prima che ci pensi qualcun altroo!! ;))

Scaloppine agli asparagi-ricetta secondi di carne-golosofiaIngredienti per 3 persone:

450 gr di petti di pollo,

12 punte di asparagi,

1 cipolla,

1 noce di burro,

olio e.v.o e sale q.b,

farina q.b,

insaporitore Ferioli (qualche scaglia),

vino bianco q.b,

150 ml di panna liquida,

Procedimento: Sbollentate per 2-3 minuti le punte degli asparagi, scolatele e fatele raffreddare. Tagliate la cipolla e soffriggetela con olio e burro, quando sarà imbiondita, aggiungete le punte di asparago tagliate a rondelle.

Scaloppine agli asparagi-ricetta secondi di carne-golosofiaA parte, infarinate i petti di pollo scrollandoli dalla farina in eccesso e cuoceteli a fuoco vivace in padella, con olio, sale, ferioli e una spruzzata di vino bianco. Verso fine cottura, unite la panna e gli asparagi. Mescolate delicatamente e attendete che si formi una cremina morbida e ben amalgamata al tutto. Servite le vostre scaloppine ben calde. Sono fantastiche!!!

Scaloppine agli asparagi-ricetta secondi di carne-golosofia

 

2 Risposte a “Scaloppine agli asparagi, ricetta gustosa e veloce”

  1. invece della panno posso usare del latte?e volendo si puo’ anche sostituire con gli spinaci?grazie.

    1. ciao Rox, certamente, puoi utilizzare il latte! verranno più leggere..;) con gli spinaci non ho mai provato! magari strzzali bene dall’acqua prima di metterli in padella con il condimento..^_^ grazie a tee!! ciaooo!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights