Sbriciolata Pan di Stelle, ricetta golosissima senza cottura

La Sbriciolata Pan di Stelle è l’ultima torta che ho realizzato alcuni giorni fa, in una fredda mattinata di sole..;) che dire ragazzi…è semplicissima da preparare e non richiede cottura; per un risultato incredibilmente buono e godurioso! un vero sballo..Una copertura semi morbida di biscotti al cacao, che racchiude un cuore cremosissimo di mascarpone e nutella! mamma mia..una fetta tira l’altra! e data la semplicità di esecuzione, potrete proporla come torta per le festività. Evviva la Sbriciolata Pan di Stelle! un bacio a tutti e buon fine settimana!

Sbriciolata Pan di Stelle-ricetta torte-golosofia

Sbriciolata Pan di Stelle-ricetta torte-golosofia

Sbriciolata Pan di Stelle

Ingredienti per uno stampo da 20 cm:

  • 450 gr di biscotti pan di stelle ( o simili al cacao),
  • 250 gr di mascarpone,
  • 1 cucchiaio abbondante di zucchero a velo vanigliato,
  • 150 gr di burro,
  • 170 gr di nutella,

Procedimento: In un’ampia ciotola, spezzettate i biscotti manualmente fino ad ottenere un composto sbriciolato. Aggiungete poi il burro fuso, mescolando sempre manualmente per rendere il tutto omogeneo.

Unite lo zucchero a velo al mascarpone, e con l’aiuto di una spatola lavoratelo energicamente fino a renderlo cremoso.

Rivestite uno stampo a cerchio apribile con carta forno e versate la metà dell’impasto di biscotti. Livellateli con il dorso di un cucchiaio, cercando di distribuirli il modo uniforme. A questo punto, aggiungete il mascarpone distribuendolo con un cucchiaio su tutta la superficie.

E’ il momento della nutella: fondetela una ventina di secondi al microonde e versatela sul mascarpone. Livellatela al meglio e completate il dolce ricoprendo il cioccolato con le briciole di biscotti rimanenti, che presserete dolcemente con il palmo delle mani.

Riponete la torta in frigorifero per almeno tre ore. Trascorso questo tempo, servitela e godetevi questa meraviglia! 😀 stratosferica..

Consiglio: potete sostituire il mascarpone con del Philadelphia, ricotta o altro formaggio spalmabile e per rendere il dolce ancora più peccaminoso, colate del cioccolato fuso sulla torta..!  😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights