Sbriciolata di meringhe con crema e frutti di bosco, squisito dessert

Sbriciolata di meringhe con crema e frutti di bosco..l’ultima favolosa tentazione, che ho gustato in questi giorni, insieme al mio amore..^_^ Un dolce che ho creato veramente a sentimento, con l’intenzione di utilizzare della crema pronta, in modo rapido e super goloso. Il risultato è stato fantastico..! ci siamo leccati i baffi!! la morbidezza della crema unita alla croccantezza del cioccolato e delle meringhe, rende il tutto sublime. Infine, il gusto asprino dei frutti di bosco, sposa divinamente conferendo al dessert un tocco in più. Lasciatevi andare a questa freschissima coccola e buon fine settimana!

Sbriciolata di meringhe con crema e frutti di bosco

Ingredienti per due persone:

  • 35 gr di meringhette,
  • 150 gr di crema pasticcera pronta,
  • 70 gr di frutti di bosco surgelati,
  • qualche goccia di dolcificante liquido (Dietor o Zefiro),
  • 15 gr di scaglie di cioccolato fondente,

Procedimento: Per prima cosa, preparate la salsa ai frutti di bosco, cuocendoli in un pentolino, insieme a un filo di acqua e qualche goccia di dolcificante. Dovrete ottenere una crema fluida.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare completamente. Procuratevi un bel piatto piano, sbriciolate grossolanamente con le mani le meringhette (conservatene tre) e colate sopra la crema pasticcera, che per comodità ho trovato già pronta al supermercato, ma ovviamente potete prepararla in casa, seguendo la vostra ricetta o la mia, dimezzando le dosi. Clicca QUI.

Tagliate a coltello del cioccolato fondente di qualità e distribuitelo sulla crema, conservandone un po’. Colate infine la salsa ai frutti di bosco, ormai fredda e qualche altra scaglia di cioccolato. Terminate aggiungendo le tre meringhette conservate, mescolate leggermente il tutto e riponete in frigorifero fino al momento di servire.

Un dessert favoloso amici! fresco, cremoso e tremendamente goloso! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights