..A proposito di me.. :)

Ciao a tutti!! è giunta l’ora delle presentazioni ufficiali…! 🙂 mi chiamo Sofia, ho quarant’anni, sono bolognese doc! nella vita svolgo il lavoro di educatrice scolastica, ovvero sostengo da un punto di vista didattico e affettivo gli allievi con difficoltà di apprendimento. Una bellissima professione, sia da un punto di vista umano che professionale, che cerco di svolgere con impegno e dedizione. Sono una persona solare e molto affettuosa, amo la compagnia degli amici più cari e in generale, delle persone positive! Sono molto testarda e alle volte, persa tra le nuvole…! 🙂 non sopporto i musoni e coloro che non apprezzano ciò che possiedono.. Ho due grandi passioni: la musica, in particolare il canto e la cucina. Quest’ultimo, è un amore giovane, nato pochi anni fa, quasi per caso direi..Eh sì, perchè come mi ricorda spesso la mia adorata cugina Lola: “non eri capace nemmeno di farti un uovo da sola“! 😀 ed è proprio vero…mai avrei immaginato di appassionarmi così tanto al mondo dei fornelli! ma nella vita, come si sa, mai dire maiii…! cucinare è un modo di esprimere se stessi, e soprattutto di darsi agli altri..amo molto deliziare amici e parenti con i miei semplici e golosi manicaretti!  più di tutti il mio compagno, Danilo, che amo moltissimo..e come me, è un amante della buona tavola! Il nome del blog, GOLOSOFIA, non è casuale… penso che mi rappresenti moltissimo! sono una golosona pazzescaaaa…..! non potrei mai vivere senza dolci…! e senza il mio kilo di gelato settimanale..! 😀 ebbene sì, anche in pieno inverno, sotto la bufera di neve, vado alla ricerca delle migliori gelaterie..! i miei amici lo sanno bene……e fortunatamente mi sopportano..!ahaha! 😀 per tali ragioni, i dolci non mancheranno nel mio blog..soprattutto le torte e i dessert al cucchiaio! ma cercherò di inserire varie ricette, legate alla mia famiglia, specialmente a mia nonna, che adoro e che in passato è stata una cuoca insuperabile! Anche mammina non scherza…! molte delle ricette che qui troverete, le ho apprese da lei. Il tutto sarà condito con semplicità e genuinità! Cosa c’è di più bello del conservare e tramandare il bagaglio culinario della propria famiglia? credo sia l’occasione per condividere affetti e sapori, non dimenticando mai le proprie origini..Ah dimenticavo…sarà un blog scanzonato! che non si prende troppo sul serio..non amo le cose perfette e “ingessate”! 😉 voglio divertirmi! quindi, potrà capitare che qualche ingrediente si perda per strada..proprio come la sottoscritta! ^_^ buona cucina a tuttiiiiiiiiii!!!!!

 

As a new WordPress user, you should go to your dashboard to delete this page and create new pages for your content. Have fun!

37 thoughts on “..A proposito di me.. :)

  1. evvivaaaa!!! bello il blog,brava la mia gigiona!!! lo userò sempre per avere idee nuove e golose….e mi ricorderà ogni volta le nostre lunghe chiacchierate in macchina e sotto l’ombrellone con l’acquolina alla bocca!!! tanti baciiiiiii

    • Gigiusssssssssssssss!!!!!!!! eccotiiiiiii!!! 😀 grazieeeeee tataaa….sai che il tuo sostegno è molto importante per me…^_^ ank’io ricorderò sempre le nostre chiacchierate culinariee….e i nostri kili di gelatoooo spazzolati in una sera!! questa estate la porterò nel cuore con tanto affettoo…siamo state tanto vicine..ti voglio bene polpetsss!!! 🙂

  2. complimenti sofia…per il tuo blog e per le cose belle che hai detto parlando di te…..anche la mia nonnina era di bologna……ti seguirò assiduamente……baci raffaella!!!!!

    • Cara Raffaella, grazie infinite per le belle parole..^_^ sei davvero carinissimaaa!! ma daiii anke la tua nonnina era bolognese?! e tu di dove sei? 🙂 sono solo felice se mi seguirai…aspetto anche i tuoi consigli! un bacioneeee!! a prestoo!! 😀

      • Scusa Sofia,leggo solo ora la tua risposta al mio commento…..io sono pugliese e precisamente di Cerignola (FG),ma amo da impazzire la cucina emiliana……un consiglio: perché non metti nel blog il plugin per pidieffare o stampare?E’ molto comodo per gli utenti che vogliono archiviare le tue ricette.Baci baci Raffaella

        • Ciao Raffaella! ma scherzi? scusa di cosa cara! ^_^ ke bella la tua terra…adoro la Pugliaaaa!! 😀 avete un mare e dei luoghi meravigliosiiii….;)) uhhhh..che bellissimo consiglioo!! sono novellina di blog, non sapevo nemmeno ci fosse questo plugin..lo kiederò alle moderatrici di Gz! mi aiuteranno ad installarlo! è sicuramente un’ottima idea! 😀 grazie infinite cara Raffaella…ti mando un grande bacioo! sono felice ti piaccia tanto la cucina emiliana..;) ma anche voi..non siete da menooo!! ^_^ a prestissimoooooo!!!

  3. Ciao Sofia! Mi ha incuriosito il tuo blog che ho visto per caso perchè c’è quel… Sofia…che ci accomuna: mia figlia si chiama come te e nel mio indirizzo mail c’è ..sofia ma anche filo che è mio figlio Filippo…..quindi filosofia ….quella con cui cerco di prendere la vita….!!! Sono una appassionatissima di cucina e quindi seguirò con molto interesse le tue ricette.
    ciao

    • Ciao Emanuela! è un piacere fare la tua conoscenza!ti ringrazio tanto.. il tuo messaggio è davvero moltoooo carino..;) in effetti abbiamo più di una cosa che ci accomuna!:D Sofia è uno dei nomi più belli del mondoo! ^_^ e l’unione di filo e sofia, in onore dei tuoi figli è fantasticaaa!!! tra l’altro, nella mia ormai lontana carriera universitaria, ho studiato parecchia filosofia..! e devo dire, che il tuo modo di prendere la vita, mi sembra un ottimo proposito..;)))) sono davvero contenta se nel mio giovane blog, riuscirai a trovare spunti per la tua passione culinaria!per me è una gioia condividerla con voi..^_^ un abbraccioo! a prestooo!!!

  4. Brava Sofia anche a me piace cucinare e ho imparato dalla mamma che era Bolognese come te. Purtroppo per “disgazia” ero in sovrappeso ed ho iniziato la dieta Dukan e parecchi kg se ne sono andati, in questa dieta abbiamo a disposizione 100 alimenti che possiamo abbinare fra di loro e realizzare delle ottime ricette personalizzate, grazie a te ne sto scoprendo tantissime che cambiando alcuni tuoi ingredienti con quelli a noi permessi ti garantisco che sono ottime e gustose. Grazie sei fantastica <3

    • Grazie mille Renata, sono contenta che tu possa trovare spunti nelle mie ricette..;) auguri di buon anno e buona cucina!

  5. Ciao tesoro complimenti è veramente bello il tuo blog,mi sa che qualche volta proverò qualcuna delle tue ricette.Un bacio grande ci vediamo prestooooo

    • Ciaoooooooo Valeeeeeee!! che bella sorpresaa!! 😀 grazie tesoroo..sono felice che ti piaccia! ^_^ ma certooooooo che devi provare qualche ricettina!! non di pesce però..haimè! ahahahah!! 😀 un bacio grande grande pure a teee!! a prestooooo!!

  6. Ciao Sofia, hai un bellissimo nome, proprio come la mia nipotina!
    il tuo blog è molto bello come le ricette che presenti!
    ho letto nella tua presentazione che sei Bolognese doc, ebbene io non sono doc ma abito a Bologna, e ho delle amiche che anche loro sono educatrici scolastiche e come te amano il loro lavoro. Sfrutto questo commento per informarti che con altre blogger emiliano romagnole di GZ abbiamo pensato di riunirci in un piccolissimo gruppo per richiedere collaborazioni, ti lascio il link e se vorrai venirci a trovare e vorrai entrarne a fare parte noi ne saremmo felici e poi è sempre una piccola opportunità in più!http://www.facebook.com/#!/groups/113340395490799/ ecco il link speriamo funzioni. Detto ciò sarebbe bello conoscersi di persona, le passioni accomunano e avvicinano tanta gente!
    in bocca al lupo per il tuo blog! ciao ciao

    • Ciao Francesca! piacere di conoscerti! 🙂 scusa il ritardo pazzesco nella risposta, ma sono stati giorni intensi……mi fermo un po’ adesso! tra il lavoro e i vari impegni è sempre un delirio!! grazie infinite per le belle parole..sono felice ti piaccia il mio giovanissimo blog! 😀 e grazie mille per il bel pensiero che hai avuto ad informarmi sulla vostra iniziativa! sono abbastanza inesperta..collaborazioni in che senso? 🙂 ma daiii anche tu abiti a Bo? certo che potremmo incontrarci di persona, sarebbe un piacere! 🙂 crepiiiii il lupacciooo…allora clicco sul link e cerco di capirci qualcosa in più!! graziee per oraaa!! baci bacii!

      • Ciao Sofia, immagino, ultimamente anche io ho poco tempo per me! le collaborazioni sono delle opportunità per i blog, ovvero si contatta un’azienda che per farsi pubblicità invia dei prodotti che noi dovremo utilizzare nelle nostre ricette, a condizione che si pubblicizzi anche il prodotto! serve molto a dare visibilità anche al blog! noi tutte stiamo organizzando una cena/pizza per incontrarci tutte. se vorrai sarai la benvenuta nel nostro blog e ne saremmo felici! ciao ciao

        • Ciao Francesca! che carina questa cosa delle collaborazionii…ecco perchè alcune foto hanno il prodotto in evidenza..;) mamma mia…io sto già ingabbiata così, tra il lavoro e le 1000 cose da fare..! figurati con le collaborazioni! delirioo!! 😀 però mi piacerebbe approfondire la cosa..quindi, entro con gioia nel vostro blog e nel bel gruppo! ^_^ grazie infinite cara..sei un tesoro! un abbracciooo! mi faccio viva prestoo!!

  7. ciao Sofia mi chiamo Gabriele ho trovato per caso il tuo blog su giallo e lo trovato molto bello e interessante…. soprattutto mi ha colpito il tuo “a proposito di me ” bello di spirito e contagioso vai avanti cosi’ ! abbiamo bisogno di persone cosi’.!!!!! ……… io sono titolare di una gastronomia salumeria e penso che prendero’ spunto dalle tue ricette per nuovi piatti da mettere in vendita ( se non ti dispiace ) grazie e complimenti . ciao

    • Ciaoo Gabriele! è un piacere conoscerti!! sono molto contenta ti piaccia il bloghettino e le relative ricettine! ^_^ come vedi, tutte semplici ma golose! prendi pure spunto per la tua attività..poi voglio la percentuale!! ahahahah!! 😀 scherzooooo ovviamente..:P grazieee ancoraa per i complimentii!! un caro salutoo…a prestooo!!! ;)))

      • gentile Sofia il piacere e’ solo mio. sicuramente ti faro’ sapere come sono andate!!!…..a proposito se per curosita’ volessi vedere cosa facciamo vai su FB e clicca ” conad parigi ” ciao e grazie della tua attenzione

        • Ma vado a vedere senz’altro.. con piacere Gabriele! 😀 grazie a tee..ciaoooo!! buon lavoro e buon inizio settimana! 🙂

  8. Grande Sofyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!Sono Cri di Luisa =) bellissimo il tuo blogino!=) tesorino a presto!

    • ahhhhhhhhhhhh!!!!! tatinaaaaaaaaa!!! finalmenteeee ce l’hai fattaaaaaaaaa!!!! 😀 che bello leggerti quii…..grazie di cuore per il sostegno tesoroo…<3 <3 fai la torta Nua!! mi raccomando…un mondo di baci e abbracciiiiiii!!!! a prestissimoo!!

    • Ciao Daniela! certamente che ho una mail, per evitare di lasciarla qui, posso scrivere direttamente sulla tua? 🙂 grazie millee!! leggerò con piacere la tua proposta…^_^

    • Daniela scusami..io vedo la tua mail sotto il tuo nome…dovresti vedere la mia anche tu!! ^_^ non sono molto ferrata..ahahah!! 😀

  9. Ciao Sofia! Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog, cercando su internet una ricetta per la pizza con speck e patate! Dopo di che sono stata letteralmente rapita dalle tue ricette…una più buona e più sfiziosa dell’altra…soprattutto i dolci, visto che anche io sono una golosona! Complimenti davvero! Mi sa che consulterò spessissimo le tue ricette! grazie per la tua generosità nel condividerle con il popolo del web!

    • Ma ciao Letizia!! benvenuta! che carina che sei..grazie infinite per i complimenti!! è una gioia ricevere messaggi come il tuo..:D prendi tutte le ricettine che vuoiii!! dolci in primissss!!! ^_^ che amo alla follia..se non si fosse capito..ahhaha!! 😀 un abbraccio..e fammi sapere il risultato! ;)))) a prestoo!!!

  10. Complimenti Sofia per la descrizione carina che hai dato di te, per le belle ricette e magari ci si incontra sotto i portici visto che pure io abito a Bologna!!ciaooo

    • Ma ciao Annalisa!!!! piacere di conoscerti cara, grazie mille per i complimenti!! sei carinissima..^_^ ma daii abiti a Bologna ma non sei bolognese? 😉 e magari ci si incontra sii ehh!! 😀 un bacionee!!!

  11. Ciao….complimenti per il tuo blog……..sono entrato per caso ed ho curiosato per un bel po di tempo….. complimenti…
    Io ho cominciato il mio blog da qualche giorno ……..sei un esempio da seguire….!!!!! Ciao complimenti

    • Ma che carino Nino! grazie di cuore..sono contenta che il blog ti piaccia! ^_^ ti faccio i più sinceri in bocca al lupo per il tuo giovane blog! un caro saluto..e buona cucina! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*