Salmone al cartoccio, ricetta leggera e gustosa

Il Salmone al cartoccio mancava dal mio goloso ricettario..;) era come lo immaginavo, semplicemente fantastico!! morbidissimo, ricco di sapore ma leggero al tempo stesso. E’ stato condito con verdurine fresche e un filo d’olio..in venti minuti avrete ottenuto un piatto strepitoso..correte a prepararlo! baci grandi e buona giornata! 🙂

Salmone al cartoccio-ricetta secondi-golosofia

Salmone al cartoccio

Ingredienti per due persone:

  • 2 filetti di salmone (125 gr l’uno),
  • 1 scalogno,
  • 6-7 pomodorini ciliegia,
  • peperone rosso e giallo q.b,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • pepe rosa q.b,
  • misto di erbe per pesce

Procedimento: Tamponate molto bene i filetti di salmone, con carta assorbente. Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, eliminando anche i semini interni.

Tritate lo scalogno e riducete un po’ di peperone rosso e giallo, a filetti sottili e poi in piccoli pezzetti. Riunite in una ciotola tutte le verdure e salatele con moderazione, mescolandole bene.

Sistemate i filetti su un foglio di carta forno, salate e pepate leggermente e aggiungete le erbette. Condite con un filo d’olio; giusto un goccio! e unite anche le verdurine precedentemente insaporite. Chiudete il foglio a pacchetto e avvolgetelo nella carta alluminio.

Infornate i due cartocci ottenuti a 190° funzione ventilata, per 20 minuti. Trascorso questo tempo, aprite un po’ i cartocci e lasciateli riposare in forno una ventina di minuti, in modo che i liquidi in eccesso possano asciugarsi un po’.

Servite i vostri filetti e buon appetito! stupendi..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights