Rotolini mascarpone e nutella, ricetta golosa veloce

I Rotolini mascarpone e nutella, sono piccole golose bontà, ideali quando il tempo a disposizione è poco, ma vogliamo concederci un momento di dolcezza.. Avevo del pane per tramezzini da terminare, ed essendo golosa da morire, ho pensato di realizzare questi dolcetti freschissimi, perfetti per l’estate. Ovviamente potete scegliere la farcia che preferite, anche con una buona confettura, saranno squisiti. Correte a preparare i Rotolini mascarpone e nutella! e sappiate, che spariranno molto in fretta..;) un saluto affettuoso a tutti e buon fine settimana!

Rotolini mascarpone e nutella-ricetta dolci-golosofia

Rotolini mascarpone e nutella

Ingredienti:

  • 1 fetta di pane per tramezzini (quello bianco, senza crosta),
  • 1 cucchiaio di crema al mascarpone Santa Lucia (pronta all’uso),
  • nutella o crema alle nocciole q.b,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: Stendete il pane per tramezzini su un comodo piano di lavoro e appiattitelo con un mattarello.

Spalmate la crema al mascarpone già pronta e aggiungete la nutella a piacere. Vi consiglio di fondere qualche secondo il cioccolato a microonde.

Arrotolate la fetta di pane nel senso della lunghezza, ottenendo un rotolo. Riponetelo in frigorifero per qualche ora;  in modo che possa raffreddare bene.

Trascorso questo tempo, procuratevi un coltello affilato e ricavate tante girelle della stessa dimensione. Cospargetele con zucchero a velo e gustatele in tutta la loro dolcezza! freschissime e golose…^_^

Consiglio: per rendere la crema al mascarpone ancora più buona, aggiungete un po’ di zucchero a velo o gocce di cioccolato fondente.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights