Risotto cremoso con peperoni e robiola, ricetta buonissima

Risotto cremoso con peperoni e robiola, uno dei migliori che abbia mai provato..eccezionale ragazzi! semplice, rapido e ricco di gusto! adoro follemente l’unione della robiola ai peperoni..si crea una crema incredibilmente buona e ghiotta, senza eccedere in termini di calorie. Avevo già sperimentato questo condimento con la pasta, ma vi assicuro che con il riso è ancora più godurioso.. ^_^ Inseritelo nel menu di oggi… bacio bacio e buon inizio settimana!!

Risotto cremoso con peperoni e robiola-ricetta primi-golosofia

Risotto cremoso con peperoni e robiola

Ingredienti per due persone:

  • 150 gr di riso Gallo Basmati, cottura dieci minuti,
  • 1 scalogno,
  • 170 gr di peperoni grigliati della linea Cotti in tavola,
  • 40 gr di robiola,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 500 ml di brodo vegetale,
  • parmigiano grattugiato q.b,
  • qualche pezzetto di peperone per la decorazione finale,

Procedimento: Tritate finemente lo scalogno e rosolatelo in un tegamino, insieme a un filo di olio extravergine. Aggiungete il riso e tostatelo un paio di minuti, mescolando spesso.

A quel punto unite gradualmente il brodo vegetale caldo (che avrete già preparato sciogliendo un po’ di dado in acqua calda ) e lasciate cucinare.

Mentre il risotto è in cottura, tagliate i peperoni a pezzetti, condite con olio extravergine, sale e pepe, scaldateli leggermente in padella e frullateli in un piccolo mixer, conservandone qualcuno da parte. Dovrete ottenere una crema omogenea.

A quel punto trasferite la crema di peperoni in padella e aggiungete la robiola. Mescolate a fiamma minima, aggiustando di sale e pepe e quando avrete ottenuto una crema omogenea, lasciatela cucinare un paio di minuti e spegnete.

Quando il riso avrà assorbito tutta l’acqua, unite il condimento e mantecate con abbondante parmigiano, un filo di olio crudo e un ultimo pizzico di pepe. Servite immediatamente il risotto, completando i piatto con filangè di peperoni.

Fantasticooo!! buon appetito..;)

Consiglio: potete anche utilizzare i peperoni grigliati surgelati e cucinarli in padella, come da indicazioni presenti sulla confezione.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights