Risotto alle verdure grigliate, ricetta sana e gustosa

Buonissimo e super leggero il Risotto alle verdure grigliate! per realizzarlo, ho scelto il pregiato riso basmati, cottura rapida! un chicco lungo e sottile, che adoro per la realizzazione dei risotti, in quanto rimane asciutto e ben sgranato. In freezer avevo alcune verdure grigliate senza grassi, che aspettavano solo di essere utilizzate, così è nato questo fantastico Risotto. Ci siamo leccati i baffi! lo consiglio di cuore amici..un piatto nutriente e leggero, per iniziare la settimana purificandosi dai bagordi del weekend. Scappoo! Mi attende il mio corso in palestra..;) Alla prossima golosoni del mio cuore.. ^_^

Risotto alle verdure grigliate-ricetta primi-golosofia

Risotto alle verdure grigliate

Ingredienti per due persone:

  • 100 gr di riso bianco basmati Baule Volante (cottura 11 min),
  • 390-400 ml di acqua calda salata,
  • 150 gr di verdure grigliate surgelate Bonduelle,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • curry q.b,
  • 1 scalogno,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: Scaldate una padella e cucinate le verdure a fiamma media, per una decina di minuti. Aggiungete un goccio d’acqua, salate quanto basta. Una volta pronte, spegnete e conditele con un filo di olio. Lasciatele raffreddare e tagliatele in pezzi più piccoli.

Tritate finemente lo scalogno e soffriggetelo con un giro di olio extravergine. Unite poi il riso e tostatelo un paio di minuti, mescolando spesso. A quel punto, iniziate ad unire l’acqua salata (che avrete scaldato al microonde) e cucinate il risotto, piano piano.

Mescolate spesso e quando il riso avrà assorbito quasi tutta l’acqua, aggiungete le verdure grigliate. Mescolate bene e terminate la cottura. Mantecate il risotto con un filo d’olio, parmigiano a piacere, un po’ di curry e un pizzico di pepe.

Servite immediatamente e buon appetito! veramente buono e super leggero..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights