Reginette alla crema di pistacchi e gamberi, ricetta favolosa

Le Reginette alla crema di pistacchi e gamberi, sono una bontà incredibile..!! cremosissime e avvolgenti, un gusto delicato ma di carattere, che vi conquisterà al primo assaggio. L’unione dei gamberi alla crema di pistacchi, è sublime..un piatto semplice e veloce, dal successo assicurato, che delizierà i vostri ospiti. Correte ad acquistare l’occorrente e sentirete che favola…aspetto i vostri pareri!! bacio bacio e alla prossima!! 😉

Reginette alla crema di pistacchi e gamberi-ricetta primi-golosofia

Reginette alla crema di pistacchi e gamberi

Ingredienti per due persone:

  • 180 gr di reginette,
  • 150 gr di gamberi surgelati,
  • 6 cucchiai di panna da cucina vegetale,
  • 50 gr di pistacchi,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: Lessate i gamberi in acqua bollente leggermente salata, basteranno due minuti da quando l’acqua bolle. Scolateli e conservateli da una parte.

Frullate i pistacchi al mixer insieme a due cucchiai di panna vegetale, fino ad ottenere una farina fine, ma conservate un po’ di granella più grossa; vi servirà per la decorazione finale del piatto. Aggiungete un pizzico di sale e pepe e mescolate bene.

Scaldate un filo d’olio in padella antiaderente e rosolate velocemente i gamberi a fiamma vivace, un paio di minuti. Salate e pepate con moderazione, aggiungete la crema di pistacchi e i rimanenti quattro cucchiai di panna. Mescolate velocemente e spegnete.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente conservando un po’ d’acqua di cottura. Versatela nel condimento e mantecate il tutto a fiamma vivace, aggiungendo parmigiano, pepe macinato e la granella di pistacchi conservata.

Servite le reginette immediatamente e gustatele calde e cremose!! fantastiche..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights