Ragnetti di halloween, ricetta semplice

I ragnetti di halloween, sono golosissime paurose bontà! semplicissime e divertenti da realizzare, soprattutto se avete bambini piccoli che possono darvi una mano! ^_^ ma soprattutto……sono buonissimiiii!!! 😀 da pauraaa!! ahah!! buona festa di Halloween!!

Ragnetti di Halloween-ricetta dolci-golosofia

Ragnetti di Halloween

Ingredienti per 43 ragnetti:

  • 300 gr di biscotti secchi tipo Oro Saiwa,
  • 100 gr di burro,
  • 2 tuorli,
  • 200 gr di zucchero,
  • 250 gr di mascarpone,
  • 60 gr di cacao amaro,
  • 1/2 bicchierino da liquore di Mandorla amara

Per ricoprire e decorare:

  • cacao amaro q.b,
  • codette di cioccolato q.b,
  • perline di zucchero argentate q.b,
  • rotelle di liquirizia q.b

Procedimento: Procuratevi un’ampia ciotola e sbriciolatevi all’interno, i biscotti, spezzettandoli grossolanamente. Aggiungete il burro fuso e mescolate.

A parte, montate i rossi con 100 gr di zucchero, ed aggiungeteli ai biscotti insieme al resto degli ingredienti; mascarpone, cacao amaro, l’altra metà di zucchero e la mandorla amara.

Mescolate con le mani, fino ad ottenere un composto bello morbido e amalgamato. Vi sporcherete le mani! è il suo bello..;) Riponete in frigorifero il composto e lasciatelo riposare per un’oretta circa.

Riprendete il tutto e con un po’ d composto create delle belle palline rotonde, che andrete a ripassare nel cacao amaro e nelle codette di cioccolato fondente. Io ne ho preparate metà di un tipo e metà dell’altro.

Quando le avrete terminate tutte, riponetele in frigorifero e cominciate a srotolare le rotelle di liquirizia. Tagliate piccoli pezzi e dividete ciascun pezzo in due filamenti.

Riprendete le palline dal frigo e con l’aiuto di uno stuzzicadenti praticate piccoli fori laterali, nei quali infilzerete la liquirizia creando l’effetto zampetta! 🙂

Procedete fino a completarle tutte, e terminate creando gli occhietti con le praline argentate. I vostri ragnetti golosi sono pronti! riponete in frigo e lasciateli a temperatura ambiente 10 minuti prima di servirli.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

2 Risposte a “Ragnetti di halloween, ricetta semplice”

  1. Ho avuto la fortuna di provare questa delizia! Sublimi, fantastici, deliziosi. Non avrei mai immaginato che un ragno potesse essere così buono! 🙂
    Hanno un solo difetto: finiscono troppo in fretta!!!!!!!!!!

    Complimenti Sofia.

    1. ahahahahahah!!! 😀 ma daii Stefano!! che piacere leggerti qui..;) ahah!! sono felice ti siano piaciuti..così potrai prepararli anche tu, al prossimo Halloween!! un bacionee a te e la tua amata!! a prestoo!!! e grazie mille per i complimenti e per essere passato!! ^_^

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights