Pollo all’arancia e mandorle, ricetta sfiziosa

Il pollo all’arancia e mandorle, è un piatto davvero buonissimo..una ricetta veloce e sfiziosa, aromatizzata all’arancia e arricchita dalle mandorle. Avevo voglia di rendere il pollo più saporito e gustoso, così, ho pensato di spremere l’unica arancia che avevo in casa! 😀 le ho trattate come fossero scaloppine..il risultato è stato ottimo! non immaginavo che conferisse alla carne un sapore così gradevole..provatele!!! ciaoo!!

Pollo all'arancia e mandorle-ricetta secondi-golosofia

Pollo all arancia e mandorle

Ingredienti per 1-2 persone

  • 250 gr di petti di pollo,
  • 1 arancia,
  • 10 gr di mandorle a lamelle,
  • sale, pepe e olio e.v.o q.b,
  • farina q.b

Procedimento: Spremete l’arancia e infarinate i petti di pollo. Riscaldate un po’ d’olio extravergine in padella antiaderente e rosolate bene la carne, da entrambi i lati. Salate e pepate a vostro gradimento.

Quando la carne sarà quasi cotta del tutto, trasferitela in un piatto da portata. Buttate le mandorle in padella, riportate sul fuoco e sfumate con il succo di arancia.

Riducete la fiamma al minimo e cuocete un paio di minuti. A questo punto, unite nuovamente le fettine di pollo in padella, in modo che si insaporiscano bene nel sughetto.

Dopo un minuto spegnete e servite immediatamente. Accompgnate il vostro pollo all arancia con verdure cotte di stagione e buon appetito! è buonissimo..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights