Pizzette golose, ricetta lievitati

Le pizzette sono troppo buone..una di quelle prelibatezze che quando hai sotto il naso, non puoi resistere! 😀 una dietro l’altra! Ho scelto di farcirle con i funghetti, la mozzarella e lo speck..belle guduriose ma non pesanti! my love è impazzito appena le ha viste…ahahah! non resiste nemmeno lui alla bontà della pizza..:) eccole per  voi! particolarmente indicate per buffet o feste di compleanno bimbi!! ^_^ vi auguro una buona giornata!!

Pizzette golose-ricetta lievitati-golosofia

Pizzette golose

Ingredienti per 15-16 pizzette:

  • 500 gr di pasta per pizza,
  • passata di pomodoro q.b,
  • 1/2 mozzarella,
  • olio e.v.o q.b,
  • sale e origano q.b,
  • funghi trifolati sott’olio q.b,
  • speck a listarelle q.b

Procedimento: per prima cosa preparate l’impasto base per la pizza, seguendo questa ricetta, clicca QUI.

Insaporite la passata di pomodoro con un filo d’olio, un pizzico di sale e un po’ di origano. Tagliate la mozzarella a dadini piccoli lasciando che butti fuori la sua acqua.

Pesate 500 gr di impasto, stendete un foglio di carta forno su un piano di lavoro, e con l’aiuto di un matarello, stendete la pasta abbastanza sottilmente. Utilizzate ora un bicchiere per realizzare tanti piccoli dischetti.

Ricoprite una teglia con carta forno e adagiate le vostre pizzette, ben distanziate tra loro. Con le dita, dilatatele leggermente e conditele con la passata di pomodoro (senza esagerare) e i funghetti. Lasciatele lievitare dentro al forno spento, per un’altra mezz’oretta.

A questo punto, potete infornarle una ventina di minuti, a 200° funzione ventilata. Gli ultimi 5-8 minuti di cottura, aggiungete la mozzarella e lo speck. Una volta che il formaggio sarà fuso le vostre pizzette saranno pronte! fantastiche!! 😀

Consiglio: utilizzate sempre mozzarella e pomodoro a temperatura ambiente. Potete farcirle in mille modi diversi! con il prosciutto, la salsiccia, i wurstel, i carciofini, il salame..^_^

N.B. con l’impasto avanzato, ho creato una bella pizza grandina con salsiccia e mozzarella! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

 

 

Verified by MonsterInsights