Pizzette di melanzane, ricetta veloce

Che buone le pizzette di melanzane..velocissime da preparare, cuociono direttamente in forno e spariscono dalla tavola in due nanosecondi! 😀 basterà tagliarle a rondelle sottili e condirle come fossero tante pizzette; con mozzarella, pomodoro e origano..una bontà! ideali da gustare in questa stagione, magari presentandole all’interno di un ricco buffet all’aria aperta! ho una gran voglia d’estate amici..;) intanto gustiamoci questa delizia..buona settimana ragazzi!

Pizzette di melanzane-ricetta contorni-golosofia

Pizzette di melanzane

Ingredienti per 8-9 pizzette:

  • 1 melanzana,
  • 70 gr di mozzarella,
  • passata di pomodoro q.b,
  • olio e.v.o, sale e origano q.b

Procedimento: lavate la melanzana e tagliatela a rondelle sottili. Disponetele su una teglia da forno, ricoperta con carta forno.

Versate un po’ di passata di pomodoro (pochi cucchiai) in una tazza, e condite con olio extravergine, sale e origano secco. E’ il classico condimento per la pizza! 🙂

Oliate le melanzane e salatele leggermente. Conditele con la passata di pomodoro e infornate le vostre pizzette di melanzane a 230° funzione ventilata, per 7-8 minuti.

Trascorso questo tempo, aggiungete la mozzarella a cubetti e portate la temperatura del forno a 190-200°. Proseguite la cottura un paio di minuti, il tempo necessario affinché fonda il formaggio.

Sfornatele e servite immediatamente!! buonissime..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights