Pizza con speck, zucchine e crescenza, ricetta veloce buonissima

Fantastica la Pizza con speck, zucchine e crescenza! soprattutto quando con il caldo dell’estate, non abbiamo voglia di impazzire con laboriose preparazioni o lunghe cotture al forno..! in questo caso, ho utilizzato un impasto per pizza già pronto e il risultato è stato comunque ottimo!i nostri amici, l’hanno gradita tantissimo e spazzolata in un baleno, come goloso antipasto..;) la consiglio di cuore amici..e se proprio non sapete rinunciare alla pizza fatta in casa, vi lascio la mia ricetta base Clicca QUI. Un abbraccio a tutti!

Pizza con speck, zucchine e crescenza-ricetta piatti unici-golosofia

Pizza con speck, zucchine e crescenza-ricetta piatti unici-golosofia

Pizza con speck, zucchine e crescenza

Ingredienti per due persone:

  • 380 gr di Impasto per pizza già pronto,
  • 150 gr di zucchine a rondelle,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • 50 gr di speck a fettine,
  • 120 gr di crescenza,
  • 2 fette alla mozzarella Santa Lucia (sembrano sottilette),
  • olio extravergine, sale e origano q.b

Procedimento: stendete l’impasto per pizza su una teglia, conservando la carta forno della confezione. Lasciatela a temperatura ambiente e nel frattempo, dedicatevi agli ingredienti.

Lavate la zucchina, privatela delle estremità e tagliatela a rondelle sottili. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e rosolatele per dieci minuti insieme allo spicchio d’aglio, a fiamma vivace. Salate e pepate quanto basta e una volta dorate, spegnete, eliminate l’aglio e lasciate raffreddare.

Riprendete la base della pizza, ungetela con un giro d’olio e farcite la superficie con le zucchine e la crescenza a pezzi, cercando di distribuire uniformemente il tutto. Completate con l’origano.

Infornate la pizza a 200° funzione ventilata, per dieci minuti; a quel punto aggiungete la mozzarella e lo speck e infornate nuovamente per altri cinque minuti.Quando il formaggio sarà completamente fuso è pronta.

Servitela dopo qualche minuto e buon appetito! veramente buonissima..^_^

Consiglio: potete sostituire la crescenza con mozzarella e lo speck con il prosciutto cotto o crudo!

Per non perdere le me ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights