Piadipizza con salsiccia e zucchine, ricetta semplice super golosa!

Quant’è buona la Piadipizza con salsiccia e zucchine.. da morire amici!!un pasto veloce e goloso, che mi sono regalata in questi giorni, dopo una lunga camminata tra i boschi delle nostre stupende colline. Una vera libidine! talmente buona e semplice da preparare, che la gusteresti ogni giorno..;) le varianti della Piadipizza possono essere infinite..con le verdure, i salumi, il pesce..ad ogni modo, il risultato finale sarà sempre stupendo. E potrete anche offrirla agli amici durante un’apericena. Correte a prepararla!! vi aspetto per un’altra ghiotta idea.. ciaoo!!

Piadipizza con salsiccia e zucchine-ricetta piatti unici-golosofia

Piadipizza con salsiccia e zucchine

Ingredienti per 1 Piadipizza: 

  • 1 piadina sottile,
  • 170 gr di salsiccia,
  • 60-70 gr di zucchine a rondelle,
  • 90 gr di mozzarella,
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: Per prima cosa, eliminate la pelle della salsiccia e sgranatela con le mani. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e cucinate la carne a fiamma vivace, una decina di minuti. Salate e pepate leggermente, durante la cottura. Una volta pronta tenetela da parte coperta.

Lavate la zucchina e tagliatela a rondelle sottili. Scaldate un po’ d’olio extravergine in padella e rosolatele a fiamma viva, per 6-7 minuti. Salate quanto basta e una volta diventate dorate, spegnete.

Tagliate la mozzarella e asciugatela dall’acqua di conservazione. Condite anche la passata di pomodoro con un filo d’olio, un pizzico di sale e un po’ di origano se lo gradite.

Siete pronti per preparare la piadipizza: riscaldate un’ampia padella antiaderente, che possa contenere la piadina e scaldatela un minuto. A quel punto,. distribuite la passata di pomodoro sulla superficie e aggiungete la mozzarella e le zucchine.

Quando il formaggio comincerà a fondere, unite anche la salsiccia, distribuendola uniformemente. Non appena la mozzarella sarà completamente fusa, spegnete e servite immediatamente.

Buon appetito! la vostra fantastica Piadipizza è pronta. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights